Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di oskaron

Problemi larghezza e posizionamento con IE6

Salve a tutti, ho due questioni che non riesco a risolvere autonomamente, quindi chiedo aiuto a voi.

1)Molto banale ma non sono certo: specifico un file css esterno per tutti i browser, poi metto l'opzione if per caricare un altro file nel caso si usi IE6, la mia domanda: in quel file css, devo scrivere tutto il codice css o solo le parti variabili?

2)Ho due div, il primo serve da menu laterale e l'altro per i contenuti, nel div dei contenuti ne ho messo uno dentro che mi serve come barra orizzontale di cui ora posto il codice css.

[I]#fascia_orizzontale {position:absolute; left:-10px; top: 40px; width:100%;
    background-color:#666699;
    height:20px;
    text-align:right;
    color:#FFFFFF; font-weight:bold;}

Cosi tutto bene, la fascia si allinea al menu di navigazione a sinistra e si estende al 100% con il resto della pagina, Tuttavia con IE si ottiene un effetto non gradito, ossia la fascia impostando la larghezza al 100% crea una barra di scorrimento orizzontale molto fastidiosa e inutile. Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema anche con l'uso di qualche hack?

Grazie

nessuno riesce ad aiutarmi? credo di esser stato abbastanza preciso su cio mi serviva

Re: Problemi larghezza e posizionamento con IE6

Originariamente inviato da oskaron
    1)Molto banale ma non sono certo: specifico un file css esterno per tutti i browser, poi metto l'opzione if per caricare un altro file nel caso si usi IE6, la mia domanda: in quel file css, devo scrivere tutto il codice css o solo le parti variabili?
    Solo le parti con i cambiamenti.

2)Ho due div, il primo serve da menu laterale e l'altro per i contenuti, nel div dei contenuti ne ho messo uno dentro che mi serve come barra orizzontale di cui ora posto il codice css.

[I]#fascia_orizzontale {position:absolute; left:-10px; top: 40px; width:100%;
    background-color:#666699;
    height:20px;
    text-align:right;
    color:#FFFFFF; font-weight:bold;}

Cosi tutto bene, la fascia si allinea al menu di navigazione a sinistra e si estende al 100% con il resto della pagina, Tuttavia con IE si ottiene un effetto non gradito, ossia la fascia impostando la larghezza al 100% crea una barra di scorrimento orizzontale molto fastidiosa e inutile. Qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema anche con l'uso di qualche hack?

Grazie
    Potrebbe essere un problema di margin e padding da settare a 0.
    Toccherebbe vedere il codice pagina ed il CSS.

grazie mille per l'aiuto

Permessi di invio