Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sfondo ridimensionato in base alla risoluzione

Salve, sto cercando il modo di rendere l'immagine di sfondo del mio sito visibile a tutte le risoluzioni.

Mi spiego meglio. L'immagine di sfondo è una foto che vista con schermi a 1024x768 pixel si vede centrata, con risoluzioni minori non si vede tutta e con risoluzioni maggiori si vede duplicata.

Posso ovviare questo problema con qualche comando che "stira" l'immagine in base alla risoluzione dello schermo?

Utente di HTML.it
    le immagini di sfondo non possono venir modificate.

Puoi usare il posizionamento dell'imamgine, accoppiata ad un colore di sfondo opportuno, per rendre il tutto gradevole a qualsiasi risoluzione.
    Esempio:
    codice:
    background-image: url(....);
    background-position: center center; /* oppure top center */
    backgorund-color: ...;
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Nessun tipo di linguaggio lo permette? Altrimenti sono costretto a mettere uno sfondo a mo' di texture per ovviare al problema degli schermi a risoluzioni strane...

Utente di HTML.it
    Esatto. Quella puo` essere una soluzione (dipende dall'immagine che vuoi generare)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio