Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    87

    Visionare Mappe stradali dettagliate su PC

    Premessa: se ho sbagliato ubicazione del topic, chiedo scusa ai moderatori e prego spostarmi nella sezione più corretta.

    Ho visto che su internet esistono vari siti che danno visione di mappe stradali (da virgilio, google, ecc..) che però sono scarse in quanto a precisione e incomplete (mancano delle strade).

    I navigatori per auto hanno mappe dettagliate, complete (con indicati anche i sensi unici! Per questo indicano esattamente i percorsi da seguire), però ovviamente serve un navigatore da installare sull'auto (dal TomTom agli altri modelli).

    I navigatori hanno ovviamente la caratteristica di poter indicare la strada correttamente perchè dal satellite (mi sembra di aver capito) ti indicano sulla mappa la tua posizione precisa, altrimenti il navigatore non saprebbe dirti se svoltare a destra o sinistra in qualsiasi momento se non sa dove ti trovi esattamente!!

    Ma se io volessi solo le mappe, escludendo questa interazione col satellite; quindi.... come dire.... con la mappa a portata di mano il "navigatore" lo faccio io!

    Chiedo: è possibile trovare un programma che mi dia un servizio efficiente come quello dei navigatori (dal punto di vista delle mappe dettagliate e dei percorsi) però da poter installare e visionare su un pc (magari un portatile)?? E che dunque la visione sia "off-line", non che debba collegarmi via internet alla rete.

    Spero di essermi spiegato bene...

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Benissimo, infatti si capisce che è un 3d tecnico e come tale verrà chiuso.

    A seconda dell'OS che usi chiedi nella sezione appropriata.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Visionare Mappe stradali dettagliate su PC

    Originariamente inviato da Ryo77
    Chiedo: è possibile trovare un programma
    Mezza pagina di premessa per chiedere un software. Evidentemente la sezione giustà è Software (Windows, o il tuo sistema operativo). Il thread non verrà spostato ma cancellato, come stabilisce il regolamento in rilievo. Ti viene assegnato un cartellino giallo: al prossimo sgarro verrai bannato con possibilità di reiscrizione.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  4. #4

    Re: Re: Visionare Mappe stradali dettagliate su PC

    Come han detto loro

    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.