Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Duplicato chiave macchina

    Ciao raga, siccome ho perso la chiave di riserva della mia macchina (Opel Corsa del 98) dovrei rifarla.... Devo rivolgermi alla Opel o è possibile duplicarla come si fa con le chiavi normali?

  2. #2
    cerdo tu ti debba rivolgere alla opel....

  3. #3
    Per chiave di riserva intendi quella con la linguetta? Cosi fosse è un po' più incasinata la cosa, comunque devi rivolgerti alla opel, ma non credo rilascino duplicati, tranne se la chiave è "programmabile"
    il tempo si fa i fatti suoi

  4. #4
    Non quella con la linguetta, ho (avevo) due chiavi identiche, ora ne ho persa una....
    ma non so come fare a rifarla... Mi sa che chiamo la Opel....

  5. #5
    Originariamente inviato da artistic101
    Non quella con la linguetta, ho (avevo) due chiavi identiche, ora ne ho persa una....
    ma non so come fare a rifarla... Mi sa che chiamo la Opel....
    ah ok, allora la cosa è meno incasinata. Ti conviene chiamare la opel comunque.
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Se è una chiave normale la fa il ferramenta... quelle della Uno e della Cinquecento e della Fura me le duplicavano senza problemi, ne avevo ottantasei....
    Se è di quelle elettroniche a me in Toyota hanno detto che le possono fare solo loro.

  7. #7
    Originariamente inviato da Corinna
    Se è una chiave normale la fa il ferramenta... quelle della Uno e della Cinquecento e della Fura me le duplicavano senza problemi, ne avevo ottantasei....
    Se è di quelle elettroniche a me in Toyota hanno detto che le possono fare solo loro.
    Non è una chiave elettronica.... cioè non penso che lo sia... Ho la chiusura centralizzata ma devo inserire la chiave per aprire e chiudere... non è quella col pulsantino elettronico che funziona a distanza :master:

  8. #8
    Originariamente inviato da artistic101
    Non è una chiave elettronica.... cioè non penso che lo sia... Ho la chiusura centralizzata ma devo inserire la chiave per aprire e chiudere... non è quella col pulsantino elettronico che funziona a distanza :master:
    Hai l'immobilizer? Se sì è sicuramente elettronica, se no vai dal ferramenta e vedi

  9. #9
    Originariamente inviato da Corinna
    Hai l'immobilizer? Se sì è sicuramente elettronica, se no vai dal ferramenta e vedi
    Cos'è l'immobilizer?

  10. #10
    Originariamente inviato da artistic101
    Cos'è l'immobilizer?
    ahem... non sono un genio dell'elettronica, ma più o meno funziona che quando inserisci la chiave (elettronica) le quadro, lei "parla" con un "ricevente" dall'altra parte e allora puoi accendere la macchina. Altrimenti se fai il solito giochetto coi fili senza aver la chiave col chippetto dentro la macchina non s'accende. In pratica è un antifurto, ma mi son spiegata a cazzo

    Ecco ho trovato una definizione migliore:

    "Un dispositivo elettronico che blocca la centralina dell'iniezione del motore se nel blocchetto di avviamento non si inserisce la chiave originale. Chiave che si fa riconoscere dell'immobilizer perché ha al proprio interno un piccolo trasmettitore (il cosiddetto transponder), che invia un segnale cifrato non appena viene a contatto col blocchetto. "

    E' stato brevettato nel 1995, quindi potenzialmente potresti averlo come no.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.