Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0

    Amnesty, dura denuncia a Mosca "Torture e stanze per lo stupro"

    Amnesty, dura denuncia a Mosca "Torture e stanze per lo stupro"

    Oltre 100 casi di abusi documentati nel 2005 dalle ong

    LONDRA - Torture, maltrattamenti e stupri, praticati dalla polizia per estorcere confessioni. Alla vigilia del summit Unione europea-Russia, Amnesty International mette sotto accusa Mosca per le violazioni dei diritti umani nel trattamento dei detenuti in carcere.

    E' dura la denuncia dell'organizzazione umanitaria nel rapporto "Federazione russa: tortura e confessioni forzate in detenzione". I prigionieri, si legge nel documento, vengono colpiti con pugni, sfollagente, bottiglie di plastica piene d'acqua, libri. L'elettroshock č comunemente usato, come anche le sale attrezzate per stupri, con tanto di manette e tavoli in acciaio per bloccare braccia e gambe. I diritti fondamentali, come quello all'assistenza legale o a una visita medica da parte di un dottore di propria scelta, vengono negati.

    Le organizzazioni non governative russe hanno registrato nel 2005 oltre 100 casi di torture nelle 11 regioni prese in esame, sulle 89 del Paese. Ma il Caucaso settentrionale, "dove la pratica della tortura č ancora pių elevata", e la Cecenia non sono stati considerati.

    Comportamenti che violano "gli obblighi nazionali e internazionali" della Russia, aggravati dalla "mancanza di sforzi convincenti" del Paese per eliminare il fenomeno.

    Alla vigilia del summit Unione Europea-Russia, in programma per il 24 novembre, Amnesty chiede all'Europa di rivolgere al presidente russo Vladimir Putin un messaggio chiaro.

    Sono tre le richieste dell'associazione. Bruxelles deve chiedere alla Russia di "firmare e ratificare il protocollo opzionale alla convenzione delle Nazioni Unite contro la tortura e favorire la visita, al pių presto possibile, del relatore speciale delle Nazioni Unite sulla tortura". "Sviluppare standard per l'ufficio del procuratore generale, per assicurare che le indagini sulle denunce di tortura siano tempestive, indipendenti e in linea con gli obblighi internazionali del paese". In terzo luogo "garantire che i detenuti abbiano accesso all'assistenza legale e a un medico di propria scelta e che essi compaiano rapidamente di fronte a un giudice". (Fonte repubblica.it)

    Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questo articolo ?
    Sono i soliti articoli per descriminare la Russia ?
    Perchč quando faccio questa domanda ad un russo/a nei loro forum nessuno risponde, ed invece quando hanno un piccolo problema in Italia si lamentano come se fosse scoppiata la quarta guerra mondiale ?

    Io concordo che anche in Italia per il G 8 di Genova la polizia si č comportata malissimo come alcuni manifestanti. Perō di tutto questo noi italiani ne abbiamo discusso liberamente.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    te se sciā amō con la russia...?

  3. #3
    io non ci credo. uno col passato di putin non permetterebbe queste cose.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    camere per lo stupro...

    arredate ikea?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5
    Non mi č mai piaciuto Maurizio Mosca
    La prima regola di Utonter č: non parlare di Utonter. La seconda regola: non si parla di Utonter - Ich habe eine schön bratwurst in mein leder hosen -... -.-. . -- --- / -.-. .... .. / .-.. . --. --. .

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    ricordo sempre che in Italia QUALCUNO intervenne a difendere Putin (rubandogli addirittura la parola) sui presunti crimini commessi dai russi in Cecenia...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Originariamente inviato da wsim
    ricordo sempre che in Italia QUALCUNO intervenne a difendere Putin (rubandogli addirittura la parola) sui presunti crimini commessi dai russi in Cecenia...
    ma i ceceni sono terroristi, č giusto che vengano ammazzati/torturati/stuprati
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.