Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782

    Kaspersky 6, crash durante aggionamento

    Questi giorni, su parecchi pc su cui era installato Kaspersky 6 ho rilevato un problema piuttosto grave. Quando l'antivirus cerca di connettersi alla rete per scaricare gli aggiornamenti del database dei virus, il programma va in crash disabilitandosi.

    Per tutti quelli che hanno rilevato lo stesso problema indico il link con la soluzione:

    http://www.kaspersky.com/support/kav...?qid=208279058

    Per quelli che non masticano l'inglese propongo una breve traduzione:


    Sintomi:
    • l'aggionamento delle firme termina con un errore
    • il programma va in crash durante l'aggiornamento


    Soluzione:
    • Aprite l'interfaccia di KAV
    • Selezionate Impostazioni->Servizi
    • Nella sezione "Protezione" disabilitate la voce "Abilita protezione automatica". Premete "OK"
    • Scaricate questo file , scompattatelo e lanciate l'eseguibile in esso contenuto. Al termine premete su OK.
    • Forzate l'aggiornamento delle firme. Tasto destro sull'icona di KAV presente nella tray bar->Aggiornamento
    • Terminato l'aggiornamento ripristinate la voce "Abilita protezione automatica" presente nelle impostazioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  2. #2
    Ciao. Io ho provato la procedura che hai descritto, ma mi va sempre in crash e mi compare la seguente scritta:
    File scaricati errore: oggetto non trovato (0x800000C5) a0607g.xml

    E' un altro bug o posso aver sbaglaito io qualcosa?
    Grazie
    Alby

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    sicuro di aver seguito la procedura alla lettera?
    io ho avuto quel problema su 3 pc e facendo in quel modo o risolto all'istante...

    Sicuro che il problema sia proprio quello? si verifica solo in fase di aggiornamento?
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    La procedura l'ho ripetuta più volte e sempre con il medesimo errore.
    Allego l'immagine della maschera che mi si presenta.
    Chiarisco meglio dicendo che l'upgrade lo eseguo da file zippati e che li ho provati tutti, almeno quelli che si trovano ufficialmente sul sito per l'aggiornamento dei virus (dal quale ho preso anche le istruzioni per l'upgrade).
    Alby.
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    l'errore sembra quello...
    io l'update lo fatto via internet... non so dirti se cambi qualcosa nel caso di update in locale.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Ok grazie lo stesso...se ti viene qualche idea....

    Alby

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.