Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Viger

[Asp.Net]Error 403 permission denied - a cosa è dovuto?

Ciao a tutti, visto che sto passando da asp classico ad asp.net sul mio sito convivono entrambi i linguaggi, in questi ultimi giorni però ho scoperto che non posso più mandare mail da pagine asp(e anche aspx visto che ho provato anche con asp.net). Infatti quando chiamo il metodo Send mi esce:
    --------
    Microsoft VBScript runtime error '800a0046'

Permission denied
    --------
    Inoltre non ho più accesso al sottodominio nel quale ho un blog in php, con errore:
    --------
    HTTP Error 403 - Forbidden: Access is denied.
    Internet Information Services (IIS)
    --------

Da poco ho fatto installare asp.net 2.0 dall'assistenza tecnica dell'hosting e sempre loro mi hanno detto che può essere proprio asp.net 2.0 a dare questi problemi. Infatti con la versione 1 rivedo ancora il sottodominio e posso mandare le mail da asp ma non funzionano più le pagine aspx probabilmente perchè contengono codice asp.net 2.0.
    L' hosting utilizza windows 2003 server, visto che sembra un problema di permessi chiedo loro di sistemare i permessi dell'application pool e, sopratutto, di attivare alla voce Web Server Extensions il supporto per ASP.NET 2.0.
    Mi rispondono che lo hanno già fatto e che lato server è tutto ok, ma il problema rimane!
    Non so più dove sbattere la testa!

Cos'altro posso fare? A me sembra che il problema sia ancora lato server con i permessi....

Devo forse aggiungere dei file con i permessi di accesso?

anche io ho lo stesso problema!

problema risolto:

riporto parte della convesazione con l'assistenza:

...
    Supporto Tecnico: provi ora.
    luciano: funziona!
    luciano: dov'era il problema?
    Supporto Tecnico: abbiamo aggiunto l'utente Iwam sulla dll
    ...

Era evidente che il problema era lato server , è l'assistenza tecnica dell'hosting che deve settare bene i permessi.
    Dovrebbe bastare questo ma se così non fosse per sicurezza metto anche il link ad un'altra discussione, riguardo lo stesso problema, che ho postato su un altro forum.

Spero ti sia utile!
    Ciauz

scusa su quale dll?

non so esattamente, è il mio hosting che si occupa della parte server (altrimenti che lo pago a fare? ). Comunque immagino sia una dll di configurazione relativa alla mia parte di hosting visto che l'errore 403 riguarda i permessi di accesso.

Permessi di invio