salve e' da un po' che non uso flash e mi sono un po' rattrappito![]()
potete darmi una mano con un duplicate?!?
in pratica:
- carico un xml
- riempo vari array coi dati provenienti dal xml (nel mio caso titolo[] che contiene tutti i titoli, immagine[] che contiene tutte le immagini,etc)
- duplico il movieclip "ele_mc", che al suo interno contiene un pulsante, un'altro movieclip "locandina", che dovra' caricare l'immagine proveniente dal xml, e alcuni campi di testo ("titolo", etc..), per il numero dei nodi xml e ognuono lo sposto un po' sulla destra
il mio intento e' quello di avere una lista di oggetti con foto e titolo e cliccandoli si apre in una nuova finestra un link esterno al sito.
sono riuscito a fare quasi tutto..
diciamo che sono bloccato con il caricamento dell'immagine per ogni movieclip duplicato..
e' che proprio non so come scrivere che il movieclip appena creato ele_mc+i carichi l'immagine pippo+i... mi sono spiegato??
la cosa scritta in rosso e' quello che non mi ricordo come fare..codice:for (i=0; i<nodi.length; i++) { for (j=0; j<attributiXML.length; j++) { this.path[attributiXML[j]].push(nodi[i].attributes[attributiXML[j]]); } msg[i] = nodi[i].firstChild.nodeValue; duplicateMovieClip("ele_mc", "ele_mc"+i, 100+i); setProperty("ele_mc"+i, _y, 10); setProperty("ele_mc"+i, _x, (i*110)+10); set("ele_mc"+i+".oraTitolo", titolo[i]); "ele_mc"+i+".locandina.loadMovie("+eval("loc"+i)+");"
aiuto!

Rispondi quotando