Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    garanzia oggetti informatica

    qualcuno mi spiega xè tutti gli oggetti devono avere x legge 2 anni di garanzia, ma l'ipod venduto su apple.it no ???


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    possono scrivere quello che vogliono, è una direttiva europea, se è venduto in uno degli stati dell'UE sono 2 anni

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da Ranma2
    possono scrivere quello che vogliono, è una direttiva europea, se è venduto in uno degli stati dell'UE sono 2 anni
    si ma se mi si rompe e lo voglio far riparare mi chiedono 270 euro ... e la garanzia è scaduta da 1 mese ( ho comprato l'ipod 1 anno e 1 mese fa ) ...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da Ranma2
    possono scrivere quello che vogliono, è una direttiva europea, se è venduto in uno degli stati dell'UE sono 2 anni
    quella è la garanzia del rivenditore.. la garanzia del produttore è sempre 1 anno
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Dlg 24/2002 se non ricordo male.
    Il rpimo anno a carico del produttore il secondo a carico del rivenditore per quelle che vengono definite "non conformità" cioè difetti non dovuti a usura ma a "cattiva costruzione" già presenti al momento dell'acquisto ma che si manifestano in seguito...
    Per dimonstrare che c'è una "non conformità" serve una perizia da parte di un tecnico (che te la fa pagare..)
    Così me l'hanno spiegata, almeno...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    Originariamente inviato da Zero G
    Dlg 24/2002 se non ricordo male.
    Il rpimo anno a carico del produttore il secondo a carico del rivenditore per quelle che vengono definite "non conformità" cioè difetti non dovuti a usura ma a "cattiva costruzione" già presenti al momento dell'acquisto ma che si manifestano in seguito...
    Per dimonstrare che c'è una "non conformità" serve una perizia da parte di un tecnico (che te la fa pagare..)
    Così me l'hanno spiegata, almeno...
    apperò non sapevo ... GRAZIE

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: garanzia oggetti informatica

    Originariamente inviato da average
    qualcuno mi spiega xè tutti gli oggetti devono avere x legge 2 anni di garanzia, ma l'ipod venduto su apple.it no ???

    l'ipod è una baracca 'zzo lo prendi a fare ?

  8. #8
    Nel dicembre 2004 ho acquistato un autoradio pioneer 8600.
    In luglio di quest'anno lo schermo OLED ha cominciato a dare dei piccoli problemi, l'ho portata in garanzia al centro assistenza segnalato anche sul sito della Pioneer.
    Secondo il mio modesto parere, e sentiti anche altri amici/utenti del web tale problema era cronico di quel tipo di radio e riguardava ad un cavo (flat) che porta sia il segnale dati che l'alimentazione dalla radio allo schermo.
    Quindi ho pensato che, a cambiare un cavo, ci mettono poco.
    In assistenza, gentilissimi, mi dissero che l'autoradio era pronta in 7 giorni lavorativi, massimo (ma massimo) 10

    La radio l'ho consegnata l'11 luglio, sulla scia della vittoria mondiale.
    Ogni settimana telefonavo per avere sue notizie (avendo un discreto valore commericle) e mi dicevano "scuse" più o meno valide, del tipo il tecnico non c'è sta settimana, siamo in attesa di pezzi, ferie di agosto....
    Cominciavano ad ingiallire le foglie quando, ad inizio novembre me l'hanno riconsegnata, secondo loro funzionante.
    Quasi 4 mesi per un cavo.

    Torno a casa, attacco la radio all'impianto, e sento un fastidioso fischio provenire dalle casse...
    Mi informo un po qua un po la, i cavi sono a posto sembra che sia partito una specie di fusibilie interno. La radio non mi faceva un ponte sul negativo.
    Non ho nemmeno pensato di riportarla in assistenza visto che, se per un cavo ci sono voluti 4 mesi, immagino per fare un collegamento del ca22o che ho fatto io, in meno di 10 minuti.

    Mi dicevano che i centri assistenza delle volte danno precedenza agli articoli fuori garanzia, che vuol dire guadagno assicurato, rispetto ad articoli ancora in garanzia che sono le rispettive case costruttrici a pagare il servizio assistenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.