Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

macbook 2,0GHz: funziona SketchUp 5.0

Ciao a tutti, sono uno studente di architettura alle prime armi con il computer.
    Per necessità devo prendermi un portatile....però non so che pesci pigliare!
    Mi hanno suggerito un macbook 2.0GHz dove posso utilizzare programmi grafici del macintosh(come skethup 5.0) insieme ai soliti programmi compatibili di windows.
    Cosa faccio? :master:
    Grazie mille per la risposta!!

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    http://www.apple.com/it/getamac/

e non sono bugie...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

In quanto studente universitario di architettura devi sapere che strumenti come AutoCAD o Rhinoceros 3D girano solo su PC. Per farli girare su un Mac devi partizionare il disco rigido ed installare su l'altra partizione Windows.
    SketchUp (distribuito in una versione gratuita da Google) gira nativamente su Macintosh.
    Esistono software di CAD che girano su Mac come ArchiCAD e PowerCadd e che credo che siano perfettamente compatibili con i più diffusi software di CAD e CAM e motori di rendering, in più penso che siano sicuramente distribuite delle versioni per studenti di architettura (di PowerCadd ne veniva distribuita una versione per studenti completa parecchi mesi fa mi pare su Applicando).
    Il problema è la possibilità che ti venga richiesto uno specifico software.
    Un MacBook Pro da 2 Ghz, al di là dell'investimento economico, al di là della diagonale dello schermo, potrebbe obbligarti a procurarti un secondo sistema operativo (Windows) per poter essere compatibile con i programmi che ti richiedono all'università.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    secondo me basta che mette entrambi i sistemi sul mac quando deve usare autocad o rhino o chi per loro li apre da winzoz, altrimenti li apre da mac.

Utente di HTML.it L'avatar di Think
    Originariamente inviato da skill83
    secondo me basta che mette entrambi i sistemi sul mac quando deve usare autocad o rhino o chi per loro li apre da winzoz, altrimenti li apre da mac.
    io di solito uso archicad, ma per un progetto ho dovuto usare il pacco di autocad..
    ho fatto proprio cos'ì! funziona bene, senza problemi.
    adesso però l'ho tolto winzzzzoozz :berto: :berto:

Permessi di invio