Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Da 8 mesi non uso internet. Qualche consiglio?

Finalmente, dopo dopo 8 mesi (o più?) di casa nuova senza internet, dopo che mi sono aggirato invano per tutto il palazzo a cercare una connessione wireless da sgamare, ho finalmente deciso di abbandare la via oscura e far rientrare il doppino di rame nella mia vita.

Ho dato una rapida occhiata alle offerte in vigore oggi e ho notato con piacere che rispetto a 8 mesi fa i prezzi si sono un po' abbassati.
    L'occhio mi è balzato immediatamente ad un'offerta di libero:
    Flat 24/24 h, 4 Mb/sec --> 19 euro al mese + 50 euro di attivazione + costo router sulle mie gracili spalle.
    D'accordo, a pensarci bene non è che sono proprio due lire però mi pare l'offerta più conveniente rispetto a quelle più 'famose' in vigore attualmente.
    A tal punto chiedo a voi, oh Liberi (nel senso, clienti di tale provider =)):

"Com'è Libero?" :-)

Qualità della banda?
    Qualità del servizio (disservizi frequenti? qualità del call center? ecc...)?
    Filtri applicati al p2p? Ci sono? Se si quanto massicci?

Tengo a precisare che i provider italiani non godono proprio della mia migliore stima (per usare un eufemismo). Anzi, a dirla tutta li reputo proprio dei ladrazzi a prescindere: da qui la mia TOTALE e INCOMMENSURABILE diffidenza verso qualunque "ente che vende banda".
    C'è qualcuno in grado di rendermi un po' meno cinico a riguardo, magari postando la propria impressione o personale esperienza con Libero?

Thanks assaje.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    ti consiglio di cercare con google "libero" "wind" "adsl" e "disservizi", sia nel web che nei gruppi o nei vari forum... ti risponderai da solo

Utente di HTML.it

Re: Da 8 mesi non uso internet. Qualche consiglio?

Originariamente inviato da billiejoex
    Finalmente, dopo dopo 8 mesi (o più?) di casa nuova senza internet, dopo che mi sono aggirato invano per tutto il palazzo a cercare una connessione wireless da sgamare, ho finalmente deciso di abbandare la via oscura e far rientrare il doppino di rame nella mia vita.

Ho dato una rapida occhiata alle offerte in vigore oggi e ho notato con piacere che rispetto a 8 mesi fa i prezzi si sono un po' abbassati.
    L'occhio mi è balzato immediatamente ad un'offerta di libero:
    Flat 24/24 h, 4 Mb/sec --> 19 euro al mese + 50 euro di attivazione + costo router sulle mie gracili spalle.
    D'accordo, a pensarci bene non è che sono proprio due lire però mi pare l'offerta più conveniente rispetto a quelle più 'famose' in vigore attualmente.
    A tal punto chiedo a voi, oh Liberi (nel senso, clienti di tale provider =)):

"Com'è Libero?" :-)

Qualità della banda?
    Qualità del servizio (disservizi frequenti? qualità del call center? ecc...)?
    Filtri applicati al p2p? Ci sono? Se si quanto massicci?

Tengo a precisare che i provider italiani non godono proprio della mia migliore stima (per usare un eufemismo). Anzi, a dirla tutta li reputo proprio dei ladrazzi a prescindere: da qui la mia TOTALE e INCOMMENSURABILE diffidenza verso qualunque "ente che vende banda".
    C'è qualcuno in grado di rendermi un po' meno cinico a riguardo, magari postando la propria impressione o personale esperienza con Libero?

Thanks assaje.
    Qualità della banda: è sempre via via peggiore, a seconda della tipologia di collegamento che si ha, cioè, quella in aDSL2+ ULL è quasi ottima, quella in aDSL ULL, meno, e quella in Wholesale su rete TELECOM, meno ancora.
    Qualità del servizio, il servizio se funziona è buono, ma l'assistenza è pessima, terza solo a quella di TELE2 e di ALCOTEK.
    Filtri: http://forum.html.it/forum/showthrea...&pagenumber=2.

Acc... mi è gia passato l'entusiasmo... :-\
    Qualità della banda: è sempre via via peggiore, a seconda della tipologia di collegamento che si ha, cioè, quella in aDSL2+ ULL è quasi ottima, quella in aDSL ULL, meno, e quella in Wholesale su rete TELECOM, meno ancora.
    Ho modo di sapere a quale categoria appartengo PRIMA di firmare il contratto?

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

confermo quanto detto da ennemi, io ho avuto libero in ws a 4mega ma in realtà mediamente non superavo mai 1,5Mega, ora ho la 12Mega adsl2+ in ULL e va molto bene (mai sotto i 10mega).

Up

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da billiejoex
    Acc... mi è gia passato l'entusiasmo... :-\

Ho modo di sapere a quale categoria appartengo PRIMA di firmare il contratto?
    Guardando nel test di copertura sul sito di Libero, per la WS è facile, perchè ti direbbe che la velocità di dl della connessione disponibile sulla tua linea sarebbe di 640Kbps, o di 2Mbps se l'hanno upgradata.
    Altrimenti, se ti dice che è 4Mbps, è ULL.
    Per saper se è ULL aDSL1 o 2+, non, non si può sapere, ma presumo, che se si possono attivare Libero Mini 4Mbps, oppure Absolute 4Mbps, dovrebbe esserci copertura della 2+.

Permessi di invio