Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    5

    Aiuto su valore pubblicita' online

    Salve a tutti,

    volevo gentilmente avere dei consigli sul listino prezzi applicabile per l' ADV (banner e testo)
    su un sito che ha queste caratteristiche :

    Argomento : finanza (trading online)
    Targettizzazione : Alta e di nicchia
    Personalita' del sito : Elevata
    Visitatori unici giornalieri 9000-10000
    Impressions Home page giornaliere : 35000-45000
    Totale impressions : 100.000 circa (qualcosa di piu)
    Newsletter : oltre 30.000 iscritti

    Quanto dovrebbe costare un banner in home page?
    Quanto un annuncio di testo?
    Quanto uno spot in Newsletter ( non dem )

    Vi rivolgereste ad un agenzia pubblicitaria o che altro consigliereste?
    Grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    5
    nessuno?

    aggiungo che il 90% degli utenti arriva digitando l'url o cliccando nei preferiti
    e il 10% dai motori di ricerca.


    Datemi un'idea plz
    Grazie

  3. #3
    Metti un paio di giorni adsense....

    Almeno ti fai un idea di quanto sotto non puoi scegliere



  4. #4
    Ciao Orzo...

    se riesci a venderlo mirato a una sim o società del settore vale molto (ehm per molto io dico 2/3 euro cpm) se lo vendi a un fuori target (ad esempio casa automobilistica per lancio auto nuova ecc ecc) sei sul mercato (secondo me 0,5 / 1 euro cpm).

    Se lo vendi tu... se ti affidi a una concessionaria... lo vendono allo stesso prezzo ma ti riconoscono tra il 40 e il 60% ... quindi se hai contatti o sei un buon commerciale consiglione vendilo tu.... altrimenti affidati a terzi

    In ogni caso segui il consiglio di maxolino ... almeno hai un riferimento netto.

    Spero di esserti stato utile

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    5
    Originariamente inviato da flix
    Ciao Orzo...

    se riesci a venderlo mirato a una sim o società del settore vale molto (ehm per molto io dico 2/3 euro cpm) se lo vendi a un fuori target (ad esempio casa automobilistica per lancio auto nuova ecc ecc) sei sul mercato (secondo me 0,5 / 1 euro cpm).

    Se lo vendi tu... se ti affidi a una concessionaria... lo vendono allo stesso prezzo ma ti riconoscono tra il 40 e il 60% ... quindi se hai contatti o sei un buon commerciale consiglione vendilo tu.... altrimenti affidati a terzi

    In ogni caso segui il consiglio di maxolino ... almeno hai un riferimento netto.

    Spero di esserti stato utile
    Si si , anni fa avevo agenzie pubblicitarie ma le ho tagliate fuori dato che oltretutto non pagavano neanche

    Adsense lo sto gia' utilizzando ma vedendo qua sul Forum che la gente parlava di 20€/cpm per siti su tematiche meno importanti rispetto al Trading Online volevo capire se stavo regalando pubblicita' a basso costo o meno.

    Se si parla di 2-3€ Cpm allora ok anche se sinceramente mi dà abbastanza fastidio vedere che il sole 24 ore compra una campagna targettizzata sul mio sito a 4 soldi tramite adsense!

    E cmq a mio avviso non e' corretto vedere siti di chat di ragazzini con 1000 iscritti e 100mila pagine viste al giorno che prendono gli stessi soldi cpm che prende un sito come il mio che ha 40 volte i loro iscritti e genera solo visite di qualita' su un 'utenza veramente importante.

    E adsense su questo ha creato un appiattimento dei valori preoccupante!!!

    Sbaglio qualcosa nel ragionamento?
    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    457
    Se i numeri che hai scritto sono costanti, e non trovi per varie ragioni sponsor diretti, puoi allettare qualche bel marchio attraverso un'affiliazione "a basso impatto" tipo trade doubler e/o zanox: una volta che sei certo di vendere bene per un determinato inserzionista, molli l'affiliazione e vai diretto con una proposta di sponsorizzazione.

    A basso impatto significa che circoscrivi l'affiliazione a solo un'area ben identificata del sito: solo lì l'utente trova prodotti e servizi commerciali.
    Per te, vendere attraverso TD, non è indispensabile avere numeri alti di visualizzazioni, conta molto di più la targettizazione utente.
    Per TD è esatto l'opposto: dal momento che il suo cliente è l'inserzionista, lui cerca ampi bacini di utenti.

    Da questa contraddizione nasce un'arma di contrattazione: con tariffe standard lo circoscrivi ai numeri che fa la sola zona "a basso impatto ", se ti alza le commissioni puoi offrirgli maggiore visibilità nell'intero sito....

  7. #7
    Se i numeri che hai scritto sono costanti, e non trovi per varie ragioni sponsor diretti, puoi allettare qualche bel marchio attraverso un'affiliazione "a basso impatto" tipo trade doubler e/o zanox: una volta che sei certo di vendere bene per un determinato inserzionista, molli l'affiliazione e vai diretto con una proposta di sponsorizzazione.
    Io non sono daccordo su questa strategia (ma è un'opinione personale da prendere come tale) perchè in fase di trattativa i grossi gruppi (lo vedo dalla parte di quello che gestisce un programma di affiliazione per conto di uno di questi) se sanno di comperarti tramite TD o Zanox e il giorno dopo gli arrivi con la proposta diretta ti rispondono... mah conviene a tutti così tu ci porti risultati e noi ti paghiamo su quelli.

    Al che tu rispondi .. o diretto o nada... loro fanno un semplice ragionamento (io lo farei per conto della società nello specifico che seguo) sul nostro sito abbiamo mediamente 14.000 / 16.000 utenti giorno. Il signor Rossi me ne porta 300 con ad esempio 10 conversioni (in totale abbiamo esempio 450/500 conversioni giorno) o il signor Rossi rispetto a prima mi chiede un + 5% o picche ... non perchè il signor Rossi non si utile al mio business anzi!!! ma semplicemente perchè se "sbrago" con Rossi domani ho Bianchi e dopodomani ho Verdi che bussano.

    Anzi io nello specifico dirigo direttamente Rossi all'affiliazione quando si presenta a meno che non abbia un sito da almeno 30/40.000 utenti giorno o 500.000 di unici mese al che se ne può parlare (ma non per motivi legati a "razzismo nei confronti dei siti medi e medio piccoli quanto per difficoltà nella gestione dei rapporti e dei pagamenti... al che farei l'affiliatore e non l'account)

    Le affiliazioni servono semplicemente a risolvere un sacco di problemi nell'ordine:
    - Gestione dei contatti con uno e non con 50
    - Gestione del pagamento verso uno e non verso 50
    - Controllo dei risultati in maniera rapida ed efficace da unico strumento di verifica per tutti e soprattutto di comparazione.
    e via discorrendo.... preferisco perderne 1 da 300 unici che averne 50 così da gestire.

    E cmq a mio avviso non e' corretto vedere siti di chat di ragazzini con 1000 iscritti e 100mila pagine viste al giorno che prendono gli stessi soldi cpm che prende un sito come il mio che ha 40 volte i loro iscritti e genera solo visite di qualita' su un 'utenza veramente importante.
    Hai ragione difatti una società non sprovveduta che compera CPM o chi la segue ... non compererà mai communities, banner in webmail e simili quanto canali qualitativi a quei costi.
    I cnali communities e chat di solito vengono regalati a completamento di grandi accordi... che ne so.. mi comperi 20 milioni impressions HP + CANALE1 + CANALE2 ... ti regalo 5 milioni in chat/mail ecc ecc
    Oppure vengon venduti per click.

    Poi è chiaro a volte (ehm spesso) il commerciale di XX piuttosto che YY cerca di venderti a un costo un po' più basso... metti anche uno 0,50 cpm una general rotation e ti pianifica l'80% delle impressions su quei canali (stai buttando via i tuoi soldi caro investitore)

    Adsense lo sto gia' utilizzando ma vedendo qua sul Forum che la gente parlava di 20€/cpm per siti su tematiche meno importanti rispetto al Trading Online volevo capire se stavo regalando pubblicita' a basso costo o meno.
    Non so chi sia il pazzo a comprare 20 € /CPM nemmeno un cobrand completo della home di Tiscali, Virgilio o Libero li valgono (si forse MOTO BLACK quando aveva trasformato la HP di Virgilio da bianca a nera li aveva pagati ma non credo)

    Per assurdo invece ti dico che se il tuo traffico è talmente qualitativo e performante ti converrebbe di + creare un canale cobrand con una grossa sim e dir loro... ti vendo un contatto (ovvero potenziali clienti che ti chiedono informazioni sui servizi tramite un form che posiziono sul mo sito) e lì puoi chedergli anche 40/50 Euro ... cioè nn so ma ...

    Secondo me ti rende molto di più


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    5
    Per assurdo invece ti dico che se il tuo traffico è talmente qualitativo e performante ti converrebbe di + creare un canale cobrand con una grossa sim e dir loro... ti vendo un contatto (ovvero potenziali clienti che ti chiedono informazioni sui servizi tramite un form che posiziono sul mo sito) e lì puoi chedergli anche 40/50 Euro ... cioè nn so ma ...

    Secondo me ti rende molto di più
    Si ovvio, questo gia' fatto e a prezzi decisamente piu' alti da quelli da te indicati (per fortuna)

    pero' avendo oltre 1 milione di impressions al mese vorrei sfruttarle o meglio vorrei capire qual'e' il modo migliore per sfruttarle.

    Al momento la soluzione mi pare : adsense + Newsletter venduta privatamente;
    e se trovo campagne banner per il sito tolgo spazio ad Adsense in home page e nelle parti piu' importanti sostituendolo.

    Resto dell'idea che se non ci fosse Adsense con tutti quei starelli "fuffa" nati apposta per sfruttarlo anche nel campo della finanza i costi delle campagne sarebbero notevolemente piu' alti e credo anche giustamente dato che un utente che apre un conto con una banca/sim vale per loro in media 2000 euro l'anno.

    In tutti gli altri settori e' difficile trovare dei valori cosi' elevati per cliente .
    Tra l'altro ora ho provato a iscrivermi a Tradedoubler , c'e' l'offerta di Iwbank che riconosce 27 euro ad iscritto.
    Mi son messo realmente a ridere, preferisco non prendere 4 soldi e non mandargli nessun cliente piuttosto che fare beneficienza alle banche

  9. #9
    Tra l'altro ora ho provato a iscrivermi a Tradedoubler , c'e' l'offerta di Iwbank che riconosce 27 euro ad iscritto.
    Mi son messo realmente a ridere, preferisco non prendere 4 soldi e non mandargli nessun cliente piuttosto che fare beneficienza alle banche

    Su siti a target rende secondo me... l'ho testato avendo dei siti molto a tema... ti dico un 100 conti mese li fai tranquillo con il tuo traffico... impostalo al 25% di pressione e calcola se adsense ti rende 10.000 euro mese oggi... o no ...

    Almeno fai un test e valuta (puoi anche dargli 250.000 impression un mese e vedi) l'altro a tema è ING Mutuo Arancio a cifra simile.

    Oltretutto c'è una sim che deve partire con una campagna inizio 2007 .. su cui ho lavorato allo studio della campagna... a cui si potrebbe buttar su una proposta però qui non se ne può parlare e in ogni caso io fino all'ufficializzazione della cosa non posso ancora far nomi ... al limite ti contatterò tra un mesetto... (ehm non il giorno di Natale ovvio )

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    5
    Originariamente inviato da flix
    Su siti a target rende secondo me... l'ho testato avendo dei siti molto a tema... ti dico un 100 conti mese li fai tranquillo con il tuo traffico... impostalo al 25% di pressione e calcola se adsense ti rende 10.000 euro mese oggi... o no ...

    Almeno fai un test e valuta (puoi anche dargli 250.000 impression un mese e vedi) l'altro a tema è ING Mutuo Arancio a cifra simile.

    Oltretutto c'è una sim che deve partire con una campagna inizio 2007 .. su cui ho lavorato allo studio della campagna... a cui si potrebbe buttar su una proposta però qui non se ne può parlare e in ogni caso io fino all'ufficializzazione della cosa non posso ancora far nomi ... al limite ti contatterò tra un mesetto... (ehm non il giorno di Natale ovvio )
    ti ho mandato pm

    come espresso anche li 100 conti al mese non li fai secondo me ! ma forse neanche 50!

    e anche se li facessi preferirei non prendere quei soldi perche' sarebbero un regalo vero e proprio !! e mi son stancato di fare beneficienza per le banche.

    Anzi mi sto convincendo di dover creare un circuito pubblicitario comprendente i maggiori siti per numeri e qualita' del mio settore in modo da riportare i prezzi ad un valore "giusto"

    E' un utopia lo so ma sarebbe la cosa migliore!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.