Salve a tutti,
ho uno strano problema con i cookie... non riesco a capirne la causa né come potrebbe essere risolto:
ho un'area riservata con password che gestisco con i cookie; se una persona effettua l'accesso, viene settato il cookie e può navigare tra le varie pagine dell'area riservata.
Questo script l'ho realizzato mesi fa, e in tutto questo tempo non ho mai avuto il minimo problema. L'ho inoltre usato e testato con diversi siti, su diversi server, e tutto funziona alla perfezione.
Ma in uno di questi siti, dall'altro ieri, stranamente non mi funziona più nulla, all'improvviso!
Ecco cosa succede:
- se faccio il login, il cookie si setta, ma non mi fa entrare ugualmente nell'area riservata (come se il cookie non fosse stato mai creato o sarebbe scaduto all'improvviso)
- se cancello i cookie dal browser, non appena faccio l'accesso, ecco che tutto funziona
- se più avanti rifaccio l'accesso, ecco che NON funziona di nuovo: bisogna cancellare ancora i cookie (in pratica funziona una volta si e una no).
faccio notare anche le seguenti cose:
- non ho toccato nulla nel codice, tutto è avvenuto all'improvviso
- non è un problema solo del mio browser, ho testato la cosa da diversi computer.
- se provo lo script su un altro server, è tutto ok
- il cookie non ha timer(), teoricamente dovrebbe cancellarsi non appena viene chiuso il browser
quello che mi domando è questo: i cookie sono memorizzati sul nostro hard disk... perchè allora, visto lo strano comportamento, tutto mi fa pensare ad un problema di configurazione del server?
Esiste qualche settaggio di apache/php che se modificato può far causare questo problema?
le ho provate tutte ...![]()
grazie!