Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Taxi !

  1. #1

    Taxi !

    Leggevo ieri sul corriere della sera che a Roma potrebbero essere rilasciate circa 1000 lincenze taxi in più... ma l'accordo si farà solo (a quanto pare) se il sindaco sarà concorde nell'aumentare le tariffe.

    Ma il decreto bersani non era stato studiato per ottenere, tra le altre cose, soprattutto una normalizzazione del mercato con conseguenti diminuzioni delle tariffe?

    altra cosa... e questa viene da lontano (per così dire)... Su un altro quotidiano (forse Libero, o forse il Giornale) leggevo che un kg di carote costa "all'estrazione" 0,08 euro (sì, 8 centesimi di euro al Kg), ma quando arriva sul bancone, costa mediamente 1 euro. Un rincaro di oltre 1100% e in proporzioni minori (ma pur sempre esagerate) ciò vale per molti altri tipi di ortaggi.
    Credo che dopo 5 anni di menefreghismo sotto questo aspetto (rincaro euro), ora sarebbe bello che qualcuno iniziasse ad accupparsene.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Cosa potebbero fare?

    P.S.: sai quanto pagano l'uva da tavola ai contadini pugliesi? 30/40 centesimi. Se va bene.
    Tu a quanto la compri?

  3. #3
    TAXI..la rivista maxi che piace anche a Craxi.
    Scusate, torno a commentare le manovre della pala gommata qui fuori con alfamerd a brenz

  4. #4
    Originariamente inviato da MasterLibe
    Non c'entra niente l'euro. Il problema è la filiera eccessivamente lunga (troppi intermediari) e un'eccessiva forza contrattuale degli intermediari rispetto ai produttori e ai consumatori.

    L'euro, invece, non c'entra proprio un accidente.
    ok, te la do buona... resta il fatto che alla fine qualcosa si potrà pur fare...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da andrea_o
    TAXI..la rivista maxi che piace anche a Craxi.
    Scusate, torno a commentare le manovre della pala gommata qui fuori con alfamerd a brenz
    arrivo!




    Sul resto, il problema sono i troppi passaggi dovuti all'intermediazione, Nuvolari se vai a comprare le carote da quei produttori che espongono il cartello CAROTE scritto col pennarello di fronte al viottolo che conduce al posto dove le coltiva le pagherai 1/4 di quanto le paghi in negozio...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    ovvio che una carota coltivata in calabria, e portata a amilano col camion, costerà 10 volte tanto.

    togliamo il trasporto su gomma, utriliziamo trasporti su rotaia con più carcio, meno spesa e meno pedaggi. così sul prezzo finale, si avrà un discreto abbassamento.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    Originariamente inviato da seifer is back
    ovvio che una carota coltivata in calabria, e portata a amilano col camion, costerà 10 volte tanto.
    Il problema grosso non è quello.

  8. #8
    Originariamente inviato da dokk
    Il problema grosso non è quello.
    eccome invece. perchè la ditta che s occupa del trasporto ci gudagna una fraccata di soldi. del tutto immotivati.

    se 10 kg di carote esce dal terreno a 1 euro, e il trasportatore aggiunge 50 centesimi a trasporto portando 1,50 ed il venditore finale la rivende al triplo 4,50, eliminando quel trasporto, si arriva a poco più di 3 euro, considerato il mezzo alternativo
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Originariamente inviato da wsim
    arrivo!




    Sul resto, il problema sono i troppi passaggi dovuti all'intermediazione, Nuvolari se vai a comprare le carote da quei produttori che espongono il cartello CAROTE scritto col pennarello di fronte al viottolo che conduce al posto dove le coltiva le pagherai 1/4 di quanto le paghi in negozio...

    ah, guarda, fosse per me fallirebbero tutti. Non compro una carota dal.... mah... credo di non averne mai comprate in vita mia.

    Magari qualche pomodoro, e le patate. Per il resto, con me fallirebbero tutti...

    Non parlavo della mia situazione particolare, parlavo in generale.

    Tra l'altro la cosa che mi lascia basito è il fatto che qualcuno fa pure delle leggi con le migliori intenzioni (Bersani) e qualcun altro riesce ad applicarle stravolgendole dalle fondamenta (vedi il discorso taxi). I due discorsi sembrano due cose separate, ma in realtà secondo me hanno il medesimo filo conduttore.

    Ah, a scanso di equivoci dico da subito che l'ultima volta che sono salito su un taxi ero ancora minorenne...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    nuvolari, ma tu sai in che modo aumenteranno le tariffe? minime? massime? scatto? chiamata?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.