Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Legale o illegale

  1. #1

    Legale o illegale

    Salve Volevo sapere una cosa ! Ammettiamo che io abbia un portale con sezione Download, e cliccando su qualsiasi software presente dentro la sezione parta il download, il punto è che questo software o programma non risiede sul mio server ma è un link ad un software che risiede su un altro portale che non è mio ! E' legale questa cosa oppure no visto che anche se il download sembri essere dal mio sito in realtà la banda consumata è del portale dove risiede veramente il software ??? SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE MA è DIFFICILE SPIEGARE IN ALTRI MODI !

  2. #2
    illegale
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Dici ?? l otrovo scritto da qualche parte o è solo un detto ??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301

    Re: Legale o illegale

    Originariamente inviato da r3dd3vil
    Salve Volevo sapere una cosa ! Ammettiamo che io abbia un portale con sezione Download, e cliccando su qualsiasi software presente dentro la sezione parta il download, il punto è che questo software o programma non risiede sul mio server ma è un link ad un software che risiede su un altro portale che non è mio ! E' legale questa cosa oppure no visto che anche se il download sembri essere dal mio sito in realtà la banda consumata è del portale dove risiede veramente il software ??? SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE MA è DIFFICILE SPIEGARE IN ALTRI MODI !
    non sono sicuro ma credo sia legale (ammesso che scaricare il file non comporti una violazione del diritto d'autore)
    per esempio è molto comune avere un link che punta ad acrobat reader e non mi sembra illegale... sempre che il proprietario del sito a cui il tuo link punta te lo permetta...
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  5. #5
    è solo un detto, come tutto il nostro ordinamento giuridico. Ci regoliamo con proverbi, e parabole.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    si chiama "deep linking" ed è illegale. in aggiunta a ciò, si potrebbe configurare come distribuzione non autorizzata in violazione del contratto d'uso, se il programma non è liberamente distribuibile.

  7. #7
    Anche io penso sia legale ! alla fin fine basta che non violi i diritti d'autore e quindi se metto a disposizione un file freeware e sotto il download metto il sito d'origine, autore ecc.. penso che problemi non ci siano !! Tipo stile PHPnuke che sotto il nome del file da scaricare ce sito dell'autore ecc..

  8. #8
    mdsjack però ora sto parlando di freeware che si possono trovare in qualsiasi sito !!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814

    Re: Legale o illegale

    Originariamente inviato da r3dd3vil
    Salve Volevo sapere una cosa ! Ammettiamo che io abbia un portale con sezione Download, e cliccando su qualsiasi software presente dentro la sezione parta il download, il punto è che questo software o programma non risiede sul mio server ma è un link ad un software che risiede su un altro portale che non è mio ! E' legale questa cosa oppure no visto che anche se il download sembri essere dal mio sito in realtà la banda consumata è del portale dove risiede veramente il software ??? SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE MA è DIFFICILE SPIEGARE IN ALTRI MODI !
    Se tu fossi il primo caso in Italia, chiunque (compreso io) ti risponderebbe: e' perfettamente legale. Del resto e' quello che avviene pure su google: se io scrivo "software pirata download" mi esce pure il link per scaricalo. Il punto e' che e' gia' successo diverse volte e i "responsabili" sono stati tutti dichiarati "colpevoli" (con chiusura del portale, pagamento di multe, ecc.). Condivido che sia una cazzata, ma purtroppo in Italia e' un giudice che decide se sei colpevole o meno, se il giudice e' ignorante, pure se oggettivamente non hai commesso alcun reato, vai in carcere. Quindi la risposta alla tua domanda e': e' illegale.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da r3dd3vil
    mdsjack però ora sto parlando di freeware che si possono trovare in qualsiasi sito !!
    Devi chiedere il permesso all'autore del software e metterti d'accordo con lui se puoi distribuire il suo software sul tuo sito ( anche link) .

    tutto questo in teoria

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.