Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: sw clienti in php

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471

    sw clienti in php

    Mi hanno chiesto in pratica di trasferire un sw attualmente in azienda per la gestione dei clienti su internet. La ditta che ha progettato tale sw mi ha fornito solo il db in mysql (con una decina di tabelle in tutto), io dovrei fare tutta la parte inerente php e accesso all'area riservata.
    Le schermate online devono essere attinenti (o meglio funzionanti allo stesso modo) al sw precedemente realzzato.

    Ho qualche dubbio sul progetto, in particolare:
    1) Quali documentazioni dovrei avere alla ditta precedente, visto che lo dovrei realizzare quasi identico? Oltre al db nn mi dovrebbero fornire anche l'eseguibile con il prg?
    2) Dubbio sulle schermate: visto che il prg aziendale è stato realizzato con un linguaggio di programmazione diverso dal php, è corretto simulare le stesse schermate? fattibile soprattutto?
    Ogni schermata contiene infatti miriadi di informazini e connessioni a diverse tabelle
    3) per la ricerca del cliente ad es. uno seleziona il cliente e a pioggia arrivano tutte le info sul cliente in una unica schermata: nn è una cosa da javascript + che da php?
    4) come si fa a stabilire un preventivo per un lavoro realizzato da altre az.? voi come fate?

    grazie a chi saprà darmi qualche suggerimento in merito


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471

    area riservata

    per un area riservata online in cui ci sono dati aziendali, è sufficiente http o è meglio optare https?
    ossia è sufficiente la sicurezza degli script, o bisogna anche quello del server?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Dovresti farti dire che fa il software o che cosa dovrebbe fare. Chiaramente averne una copia sarebbe utile anche per organizzare l'impaginazione (html + css) in modo da rispecchiare il sw stesso.
    Se è un gestionale, per quanto complesso, non penso tu abbia grossi problemi... sorgono invece problemi diversi se devi essere in grado, ad esempio, di far partire telefonate, manipolare immagini e/o cose del genere.... se è "solo" questione di query, per quanto complesse, non ha importanza che il software sia stand-alone o giri su server web... quelle restano identiche.
    Quanto farsi pagare: quanto pensi di metterci x quanto fatturi all'ora per te, più le spese (eventuali licenze e simili).
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    Ti ringrazio tantissimo per la risposta Andrea1979.

    da una parte devo realizzare 3-4 schermate come il gestionale che avevano in azienda.
    per cui mi servirebbe nn solo qualche stampa a video, ma magari provarne il funzionamento, se nn adirittura poter installare il programma sul mio computer, in modo da renderlo + possibile aderente al precedente.

    Per alcune schermate ci vuole interazione con javascript per avere i dati a pioggia subito...
    Devo partire dal loro db con 15 tabelle circa. Per cui devo utilizzare molti join. Se loro hanno il db, cosa mi conviene sapere?

    Per la tempistica, è difficile calcolare le ore lavoro, in quanto riprende lavoro fatto da altri.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    E come faccio a dirtelo senza aver visto qualcosa? Fatti passare il software stesso, oppure presentati in azienda dicendo che prima di fare un preventivo vorresti vedere in dettaglio come funziona il tutto.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.