Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    306

    copyright su contenuto sito

    salve a tutti
    mi sono avvicinato quasi per gioco al mondo del web, ed ora la madre di un amico mi chiede di realizzare un sito per lei. non che sia il mio primo lavoro(è il secondo), ma il fatto è che questo avrebbe la pretesa di essere un sito serio anche dal punto di vista dei contenuti
    pertanto la suddetta madre mi chiedeva come fossero le leggi rispetto al copyright
    per intenderci, le darebbe non poco fastidio che uno copiasse dei contenuti dal suo sito per metterli da un'altra parte, spacciandoli per suoi
    mi spiegava che, mentre per l'editoria(lei ha già pubblicato del testo) esistano leggi precise per il copyright, per il web, e specialmente per un sito che abbia un contenuto dinamico, noi non si sappia un accidente
    pertanto, spero di essere stato chiaro e di non essere ot (non sapevo in che sezione postare, ho scelto html perchè, oh, cioè, è quella roba che ci si fanno i siti, e non ho trovato altra sezione dedicata al tema)
    auspico che voi che questa roba la fate di mestiere, ne sappiate qualcosina più di me
    saluti a tutti
    ilGuccino
    buonuomo.tomma@tiscali.it

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    306
    ho letto gli articoli segnalati e ringrazio per la risposta
    tuttavia, da quel che ho letto ho visto che non posso copiare il contenuto coperto da copyright da un altro sito, ma non ho capito come funzioni la questione del copyright. io posso specificare che il contenuto del mio sito è coperto da copyright, o prima devo registrarmi da qualche parte, tipo siae? visto che parte del suo contenuto verrà da un libro che è stato scritto dalla persona che mi ha chiesto il sito, devo specificare qualcosa, posso dichiarare che è coperto da copyright, o è necessario rivolgersi a qualche ente o simili?
    ringrazio in anticipo per l'attenzione
    ciao
    buonuomo.tomma@tiscali.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.