Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Flash pen con password...che sicurezza da occchi indiscreti?

Ciao a tutti

ho una curiosità da chiedere:

che sicurezza danno quelle flash pen a cui è possibile bloccare l'accesso tramite password?

Cioè la password è bypassabile?
    I dati immagazzinati nella flash protetta sono al sicuro al 100% (ovviamente rotture a parte)
    oppure uno veramente in gamba riesce ad entrare?

Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere

esistono software che permettono di scovare la password?
    che sò, andando per tentativi velocissimi?
    (l'ho visto fare in un film ma la password era da 4 cifre)

La robustezza della password dipende dalla sua dimensione e dall'algoritimo di crittografia utilizzato. Sono numerosi i software che tentano un numero indefinito di password. Molti tra essi permettono anche di selezionare un sottoinsieme delle possibili combinazioni. L'efficacia di questi software dipende dalla capacità di calcolo dell'elaboratore.

Brute force attack
    Eccoti!

quindi la password che è possibile inserire nelle flash pen predisposte non è poi così inattaccabile...
    diciamo che protegge temporaneamente ma se qualcuno se ne impossessa e ne ha le conoscenze, riesce tranquillamente a leggerle?

e io pensavo che fossero un sitema blindato ed inattaccabile...
    (quella del film pensavo fosse un idiozia)

Metti una password alfanumerica non appartenente ad un vocabolario, con lettere maiuscole e minuscole e caratteri speciali e sarai tranquillo.
    Giusto per curiosità, a quale pen drive ti riferisci?
    Eccoti!

Originariamente inviato da io sono il male
    basta utilizzare Linux per potervi accedere tranuqillamente
    La protezione dei dati su usb pen è pari a zero
    sono utili per il niubbo hacker che magari non saprebbe neanche dove mettere le mani
    ma un sistemista un po' più scafato sa come aggirare la protezione
    Se viene utilizzato un algoritmo di crittografia (AES, Blowfish adavanced CS, Serpent ecc.) non c'è hacker o sistema operativo che tenga. Per via dell'elevata velocità e semplicità di realizzazione nelle chiavi usb viene utilizzato proprio AES risultato finora inviolato.
    Da wikipedia

Nel 2002 l'attacco teorico chiamato attacco XSL annunciato da Nicolas Courtois e Josef Pieprzyk ha mostrato un potenziale punto debole dell'AES (e di altri cifrari). Sebbene l'attacco sia matematicamente corretto è impraticabile nella realtà per via dell'enorme tempo macchina richiesto per metterlo in pratica. Miglioramenti nell'attacco hanno ridotto il tempo macchina richiesto e quindi in un futuro questo attacco potrebbe diventare attuabile. Ultimamente alcuni esperti hanno fatto delle osservazioni agli autori dell'attacco. Sembra che abbiano commesso degli errori teorici e che in realtà le loro stime siano ottimistiche. Allo stato attuale la reale pericolosità dell'attacco XSL è un punto interrogativo. Comunque attualmente l'AES è considerato un algoritmo veloce, sicuro e gli attacchi fino a ora presentati si sono rivelati degli interessanti studi teorici ma di scarsa utilità nella pratica.
    Eccoti!

La flash a cui mi riferisco è una "hamlet zelig pen"" avete presente?

http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=38

plastica blù semitrasparente.
    La protezione avviene solo su una delle due partizioni.
    La gestione della parte "passwordata" (creazione consultazione becc) è possibile solo se installato il relativo software "USB flash Disk Utility" (grande fantasia di nome) della "Prolific Technology Inc" versione 2.0.

Ho poi scoperto che comunque questo software è lo stesso che usano varie flash passwordizzabili di marche diverse, ad esempio le "picodisk" della Eutron.

Qusta pen hamlet è una di quelle serie ed inattacabili oppure una di quelle con difesa patacca :master: ?

Curiosità sempre la Eutron produce una pen così definita:
    "FLASH PEN CRYPTOX" VVoVe:

http://www.computecstore.it/pg/prodo...1ID=5&mcatID=1

sono quelle che voi definite inattacabili?

ciao

Permessi di invio