Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Alice W-Gate e disponibilità rete

    Salve a tutti, da qualche giorno ho installato Alice Flat 4 (male mi colga!).
    Oggi navigavo con Alice quando è saltata la corrente: al ritorno nessuno dei due portatili in casa riesce più ad agganciare la rete senza fili... dice "attesa disponibilità rete in corso" o qualcosa di simile, ma non si connette alla rete... sapete come posso risolvere?

    PS: Per inciso... è possibile navigare con due portatili contemporaneamente?

  2. #2
    Per i due portatili ho trovato la soluzione, ma finché non mi vedono la rete...

  3. #3
    Ho provato a disabilitare la cifratura, ma non si riesce a connettere lo stesso...

    Mi hanno appena riferito che quando è mancata la corrente il portatile era connesso al modem in modalità wi-fi, può essere che é rimasta qualche connessione "in sospeso" che blocca tutto o che si è sconfigurato qualcosa sul modem?

  4. #4
    Ho provato a collegarmi ad un'altra rete e il portatile funziona, quindi il problema è del modem...

    Ho chiamato il 187 e mi ha detto che fanno delle verifiche in centrale? Può esserci qualcosa in centrale se non funziona il wi-fi del modem?

  5. #5
    Riassunto: a inizio dicembre, dopo colloquio col tecnico, si decide che il modem è rotto e va sostituito.
    Dopo due mesi che nessuno degli otto centri autorizzati a Firenze ha un modem da darmi in sostituzione, hanno detto che possono spedirmelo... a spese mie!
    Credo che il tizio sia ancora sordo, perché ha detto che mi faceva richiamare da qualcuno a cui fare le mie rimostranze
    Posso disdire per questa causa l'abbonamento o devo aspettare lo stesso la scadenza di un anno di contratto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.