Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

umts TIM, ma che succede?

Appena comprato il nuovo telefonino UMTS avevo provato a collegarlo come modem al PC e mi sembrava andare abbastanza bene, niente a che vedere con l'ADSL ma comunque molto meglio di un gprs nonchè di un 56k. Provo ora da Bologna, banda 3g piena, ma sembra di andare con un 56k forse addirittura peggio, ma è normale?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è un pò di tempo che le connessioni tim vanno malino a zone...
    sembra che abbiano un pò di saturazione di banda....
    anche qui a treviso.... le prestazioni sono scarsette.... infatti sono ripassato alle semiflat della Tre per il mio pocketpc
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ci ho provato per un paio di giorni e in effetti andava un po' a orario, con momenti che andava bene e momenti in cui andava maluccio, sarà che a Bologna ci sono molti studenti che usano portatili e palmari, poi però ho scoperto che nelle zone universitarie hanno attivato una rete wifi per connettrsi a 40 Mbps (così la segnala il mio portatile),ho provato per curiosità a scaricare dal sito fastweb una distro debian e andava alla bellezza di circa 2000 (quindi solo 16 Mbps),comunque mi sa che del collegamento UMTS non avrò più bisogno

Permessi di invio