Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103

    come dire gentilmente e senza offese

    ho visto i suoi lavori... e non riesco a vedere nulla di positivo. sembrano cose fatte con pubblisher per intenderci e senza il benchè minimo gusto o conoscenza grafica.

    ora io come gli dico che se smette di cercare di lavorare come grafico fa un favore a se stesso?

  2. #2

    Re: come dire gentilmente e senza offese

    Originariamente inviato da baldr
    ho visto i suoi lavori... e non riesco a vedere nulla di positivo. sembrano cose fatte con pubblisher per intenderci e senza il benchè minimo gusto o conoscenza grafica.

    ora io come gli dico che se smette di cercare di lavorare come grafico fa un favore a se stesso?
    ma "i suoi" di chi? un amico, un parente, una persona che devi assumere in azienda.. e di quanti anni?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Si può anche imparare e assimilare una disciplina, nella vita, eh. Basta proprio poco. Il problema è che la gente -qualunque cosa faccia di minimamente creativo- è spesso convinta basti cercare di fare prevalere l'emisfero destro del proprio cervello su quello sinistro.
    Comunque, non vedo perchè essere così categorici. Soprattutto considerando che fare il grafico a livelli "umani" non richiede, oggettivamente, un talento spaventoso, tipo quello di cui dovrebbe essere dotato uno che volesse suonare insieme a herbie hancock.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    di un ragazzo. avrà 20anni. mi ha portato i lavori a far vedere perchè un amico comune mi ha chiesto sto favore.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da Gren
    Si può anche imparare e assimilare una disciplina, nella vita, eh. Basta proprio poco. Il problema è che la gente -qualunque cosa faccia di minimamente creativo- è spesso convinta basti cercare di fare prevalere l'emisfero destro del proprio cervello su quello sinistro.
    Comunque, non vedo perchè essere così categorici. Soprattutto considerando che fare il grafico a livelli "umani" non richiede, oggettivamente, un talento spaventoso, tipo quello di cui dovrebbe essere dotato uno che volesse suonare insieme a herbie hancock.
    prima dimmi che intendi a livelli umani

    comunque è innegabile che nel caso specifico questo se ha studiato grafica durante le lezioni dormiva... profondamente.. quasi al limite del coma direi.

  6. #6
    Ha 20anni... ha tutto il tempo di imparare... mica deve fare Van Gogh, vuole fare lo schiavetto grafico, è una cosa che si insegna e si apprende, così le regole così le tecniche...
    Secondo me non c'è bisogno di ucciderlo, piuttosto lo esorterei a studiare, se può.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da Corinna
    Ha 20anni... ha tutto il tempo di imparare... mica deve fare Van Gogh, vuole fare lo schiavetto grafico, è una cosa che si insegna e si apprende, così come le regole così le tecniche... Secondo me non c'è bisogno di ucciderlo, piuttosto lo esorterei a studiare, se può.
    te lo mando come apprendista fottografo?

    io non nego che si possa insegnare ed apprendere. però se hai fatto grafica. cazzarola almeno che tu usi quello schifo di corel draw e non pubblisher.

    poi vabbè mi girano di io oggi.

  8. #8
    Publisher ci ha una B sola...
    Anche io uso Publisher per le newsletter... Vabbè non è il mio lavoro

    Comunque sì, puoi dirgli di imparare ad usare Corel ad esempio, che è uno strumento strafico e bla e bla... Però se sei inverso oggi ti conviene dirglielo lunedì poverino

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da baldr
    prima dimmi che intendi a livelli umani
    Ho visto un bel po' di grafici in azione e, soprattutto, lavorato su alcuni loro progetti.
    Uno solo, tra tutti questi, era dotato, a mio parere, di un evidente talento, che gli consentiva di avere l'intuizione che tutti gli altri non avevano avuto.
    Tra tutti quelli rimasti, la maggior parte erano bravi grafici, che hanno fatto anche cose importanti e con discreto successo. Più sulla "meccanica acquisita", piuttosto che sul genio. Non so se mi spiego. Questi sono gli umani.
    Poi, ci sono i cani, ma li ho sempre identificati, molto semplicemente, come coloro che credono di essere genii e non si rendono conto di non esserlo. Quindi non studiano, non si concentrano, sbagliano e non imparano dai loro errori, perchè partono dal presupposto di essere nel giusto.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    Originariamente inviato da io sono il male
    Guarda segnalo il tuo messaggio ai mod perchè in una stessa frase hai scritto Publisher e Corel Draw

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.