Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Fini va all'attacco di Casini: "Basta con gli infantilismi"

    http://www.repubblica.it/2006/11/sez.../fini-udc.html


    "Non capisco perché anche nella nostra coalizione, e mi rivolgo all'amico Casini, ci sia ancora qualcuno succube delle parole: non esiste una manifestazione buona che esprime un legittimo dissenso e una che vuole dare una spallata al governo".

    pienamente d'accordo con queste parole e apprezzo la reazione di Fini..


    un pò perplesso mi lasciano queste parole:
    "Io ritengo che Prodi possa andare a casa molto prima di quanto pensano molti, a condizione che ci sia l'unità del centrodestra e che la strategia non sia quella di dare spallate ma di incunearsi nelle contraddizioni dell'Unione per farle esplodere". E le sue parole sono accompagnate da un fragoroso applauso.

    beh, capisco e comprendo che da opposizione non si è generalmente contenti del lavoro svolto dalla maggioranza..ma questa tecnica -incunearsi- è una cosa che non ho sopportato nella sinistra, figurati adesso..

    ma esisterà mai un modo più sano di far politica in Italia?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Fini va all'attacco di Casini: "Basta con gli infantilismi"

    Originariamente inviato da Angioletto
    http://www.repubblica.it/2006/11/sez.../fini-udc.html


    "Non capisco perché anche nella nostra coalizione, e mi rivolgo all'amico Casini, ci sia ancora qualcuno succube delle parole: non esiste una manifestazione buona che esprime un legittimo dissenso e una che vuole dare una spallata al governo".

    pienamente d'accordo con queste parole e apprezzo la reazione di Fini..


    un pò perplesso mi lasciano queste parole:
    "Io ritengo che Prodi possa andare a casa molto prima di quanto pensano molti, a condizione che ci sia l'unità del centrodestra e che la strategia non sia quella di dare spallate ma di incunearsi nelle contraddizioni dell'Unione per farle esplodere". E le sue parole sono accompagnate da un fragoroso applauso.

    beh, capisco e comprendo che da opposizione non si è generalmente contenti del lavoro svolto dalla maggioranza..ma questa tecnica -incunearsi- è una cosa che non ho sopportato nella sinistra, figurati adesso..

    ma esisterà mai un modo più sano di far politica in Italia?

  3. #3

    Re: Fini va all'attacco di Casini: "Basta con gli infantilismi"

    ...a Natale regaliamoci un pompino.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Premesso che il consiglio di taddeus a Fini e Casini non sarebbe disprezzabile , che dire se non povero Gianfranco...

    Sente già che AN sarà (giustamente) esclusa dal PPE, ha già capito che il furbo Casini ha molte più possibilità di lui nel dopo-Berlusconi e in una rinnovata ipotesi di ritorno centrista nella quale AN starebbe invariabilmente all'opposizione, e si ritrova, lui erede del vecchio MSI dei puri, rispettosi delle legalità e degli ordinamenti statali, accerrimi nemici dell'evasione fiscale, si ritrova a capeggiare marce di evasori magari assieme alla Santanchè che per l'occasione sarà drappeggiata da statua della libertà. Firmata Prada, ovviamente.

    povero Gianfranco...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    La tecnica dell'incunearsi la usavano anche al governo, cambiava solo il posto dove incunearsi...

  6. #6
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da wsim


    Sente già che AN sarà (giustamente) esclusa dal PPE,
    Piccolo OT nella discussione...mi ha fatto pensare il fatto che nonostante l'esternazione di Wilfried Martens fosse chiara e poco equivocabile, subito Fini si sia adoperato a calmare la stampa e i lettori Italiani dicendo che Martens ha espresso un'opinione personale...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.