PDA

Visualizza la versione completa : Fini va all'attacco di Casini: "Basta con gli infantilismi"

Angioletto
25-11-2006, 14:23
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/cdl-3/fini-udc/fini-udc.html

"Non capisco perché anche nella nostra coalizione, e mi rivolgo all'amico Casini, ci sia ancora qualcuno succube delle parole: non esiste una manifestazione buona che esprime un legittimo dissenso e una che vuole dare una spallata al governo".

pienamente d'accordo con queste parole e apprezzo la reazione di Fini..

un pò perplesso mi lasciano queste parole:
"Io ritengo che Prodi possa andare a casa molto prima di quanto pensano molti, a condizione che ci sia l'unità del centrodestra e che la strategia non sia quella di dare spallate ma di incunearsi nelle contraddizioni dell'Unione per farle esplodere". E le sue parole sono accompagnate da un fragoroso applauso.

beh, capisco e comprendo che da opposizione non si è generalmente contenti del lavoro svolto dalla maggioranza..ma questa tecnica -incunearsi- è una cosa che non ho sopportato nella sinistra, figurati adesso..

ma esisterà mai un modo più sano di far politica in Italia?

Linkato
25-11-2006, 14:38
Originariamente inviato da Angioletto
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/cdl-3/fini-udc/fini-udc.html

"Non capisco perché anche nella nostra coalizione, e mi rivolgo all'amico Casini, ci sia ancora qualcuno succube delle parole: non esiste una manifestazione buona che esprime un legittimo dissenso e una che vuole dare una spallata al governo".

pienamente d'accordo con queste parole e apprezzo la reazione di Fini..

un pò perplesso mi lasciano queste parole:
"Io ritengo che Prodi possa andare a casa molto prima di quanto pensano molti, a condizione che ci sia l'unità del centrodestra e che la strategia non sia quella di dare spallate ma di incunearsi nelle contraddizioni dell'Unione per farle esplodere". E le sue parole sono accompagnate da un fragoroso applauso.

beh, capisco e comprendo che da opposizione non si è generalmente contenti del lavoro svolto dalla maggioranza..ma questa tecnica -incunearsi- è una cosa che non ho sopportato nella sinistra, figurati adesso..

ma esisterà mai un modo più sano di far politica in Italia?
http://www.trojanwire.com/football/images/notredame-cheerleader-go.jpg

taddeus
25-11-2006, 14:48
...a Natale regaliamoci un pompino.

wsim
27-11-2006, 09:00
Premesso che il consiglio di taddeus a Fini e Casini non sarebbe disprezzabile :zizi: , che dire se non povero Gianfranco...

Sente già che AN sarà (giustamente) esclusa dal PPE, ha già capito che il furbo Casini ha molte più possibilità di lui nel dopo-Berlusconi e in una rinnovata ipotesi di ritorno centrista nella quale AN starebbe invariabilmente all'opposizione, e si ritrova, lui erede del vecchio MSI dei puri, rispettosi delle legalità e degli ordinamenti statali, accerrimi nemici dell'evasione fiscale, si ritrova a capeggiare marce di evasori magari assieme alla Santanchè che per l'occasione sarà drappeggiata da statua della libertà. Firmata Prada, ovviamente. :D

povero Gianfranco...

DeBe99
27-11-2006, 09:32
La tecnica dell'incunearsi la usavano anche al governo, cambiava solo il posto dove incunearsi...

darkkik
27-11-2006, 09:37
Originariamente inviato da wsim

Sente già che AN sarà (giustamente) esclusa dal PPE,

Piccolo OT nella discussione...mi ha fatto pensare il fatto che nonostante l'esternazione di Wilfried Martens fosse chiara e poco equivocabile, subito Fini si sia adoperato a calmare la stampa e i lettori Italiani dicendo che Martens ha espresso un'opinione personale...

Loading