Scusate ma ho notato che un amico che ha alice 2 mega ha due ip pubblici e un solo router come è possibile??
Scusate ma ho notato che un amico che ha alice 2 mega ha due ip pubblici e un solo router come è possibile??
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
sul fatto che dietro a un router ci possano stare più ip pubblici non è un problema, ma alice da un solo ip pubblico... sicuro che non fosse la versione business?
![]()
no assolutamente. solo che un pc è collegato tramite ethernet e uno tramite usb...quindi in pratica un router può avere due ip?
e se è cosi spiegami una cosa
come fa il nat ad indirizzare i dati verso il secondo ip se mi rileva solo il primo?
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
il router può fare anche solo da gateway , si disabilita il nat tanto per fare un esempio.....
![]()
no ti spiego . il nat è abilitato infatti faccio il reindirizzamento delle porte. però come ip pubblico mi da solo quello della prima macchina non di tutte e due
Se hai piu' IP pubblici e vuoi nattare, ti serve un router che supporti il "multi-nat", col quale scegli pure l'IP pubblico per un determinato servizio/IP locale.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
costano però......Originariamente inviato da ARCTiC
Se hai piu' IP pubblici e vuoi nattare, ti serve un router che supporti il "multi-nat", col quale scegli pure l'IP pubblico per un determinato servizio/IP locale.![]()
![]()
non capisco, con alice hai un solo ip pubblico... come hai modificato la rete?Originariamente inviato da ciro78
no ti spiego . il nat è abilitato infatti faccio il reindirizzamento delle porte. però come ip pubblico mi da solo quello della prima macchina non di tutte e due
non è che ti confondi con gli ip privati?
![]()
no ho esattamente due ip pubblici. ti spiego ho alice w gate e la 2 mega come offerta.
Ho collgetao due pc uno tramite cavo ethernet e uno tramite cavo usb.
Il pc collegato tramite ethernet è praticamente in lan e il suo ip è quello del w gate mentre, l'altro se clicco col destro sulla connessione, mi rileva un ip pubblico che è diverso da quello che ho per il router
La cosa che non capisco è:
lo assegna il router e le porte le devo aprire lo stesso li? ma a questo punto ch esenso ha?
non ci sto capendo niente![]()