Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    driver della scheda wi-fi

    non riesco a trovare i driver della scheda wi-fi della d-link modello DWL-G650M.
    ho cercato sul suo sito della casa ma ho trovato solo drivers per win.
    il sistema operativo che ho installato è kubuntu.
    grazie

  2. #2
    Se non trovi i driver, puoi usare ndiswrapper con i driver di windows.
    Generalmente funziona molto bene.

    Sul sito trovi la guida all'installazione e la lista delle schede testate.

    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  3. #3
    io ci ho provato per una settimana con ndiswrapper ma non ho risolto nulla mi dice sempre che i invalid driver...

    spero che a te vada meglio
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  4. #4
    Vuoi che vediamo assieme, magari riusciamo a risolvere?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  5. #5
    ho provato a guardare i link che mi hai dato ma non ho capito molto... l'ho appena installato e ho capito solo come installare VLC utilizzando adept manager...
    ho letto la lista che mi hai consigliato e dice che non ci sono i dirver e dice di utilizzare il programma che mi hai suggerito...
    cosa posso fare?

  6. #6
    vedrai che risolviamo

    per cominciare posta qui il risultato del comando "lspci".
    Devi dare il comando da root.
    Per farlo digita il comando "su" e scrivi la password di root.

    Quindi in sequenza diventa

    Codice PHP:
    portoxd:/home/giulio# su
    Password:
    portoxd:/home/giulio# lspci
    00:00.0 Host bridgeIntel Corporation 82852/82855 GM/GME/PM/GMV Processor to I/O Controller (rev 02)
    .........
    03:00.0 Ethernet controllerMarvell Technology Group Ltd88w8335 [Libertas802.11b/g Wireless (rev 03)
    portoxd:/home/giulio
    Questo comando ci serve per capire che chip ha la tua scheda wireless.
    Molte schede anche se hanno lo stesso nome hanno versioni diverse e quindi chip differenti.
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  7. #7
    mi dice che la mia password non è valida, io ho usato quella mia del'installazione e di tutto il resto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.