Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

più velocità usando 2 connessioni cellulari contemporaneamente

Con un portatile (con Windows XP) e due cellulari con due flat dati/Internet, una su Tim e l'altra su Tre, Maxxi Tim Web Facile Recharge (circa 1GB/mese) e Tre.dati (5GB/mese da dicembre 2006), qual'è secondo voi il miglior software di "modem teaming" per usare entrambe le connessioni contemporaneamente per la massima velocità di navigazione?

Anni fa c'era il "MidPoint Companion" che faceva il modem teaming. L'ultima versione sembra essere la "MidPoint Plus 5.04" ma mi sembra ferma al 2002.
    Cosa c'è in giro oggi di meglio? ho provato a cercare un po' con Google ma non trovo niente di bello... a parte un certo Vicomsoft InterGate che però mi sa di programma scarso per il modem teaming data la mancanza di spiegazioni tecniche riguardo alla funzione di modem teaming sul loro sito...

Luca

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che sappia io non c'è nulla di troppo recente....
    forse puoi farcela a mano settando un routing statico, ma il gioco non vale la candela....

in ogni caso credo che una connessione umts magari meglio in aree coperte in hdspa sia più che sufficiente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    wingate ha il load balancing che dovrebbe funzionare anche sulle connessioni modem...

l'ultima versione è di 3gg fa...

www.wingate.com

é un proxy server/client che installi sul tuo pc. Basta settare i proxy dei vari prog su 127.0.0.1 ed il gioco è fatto.

E' l'unico programma di proxy senza virus/trojan/ bug da fixare che conosco...

tra l'altro ti consente di condividere la connessione anche con altri computer nella tua lan casalinga...

A mano sarebbe praticamente impossibile. Quali routes faccio fare a uno e quali all'altro? testo a mano le varie velocità verso varie destinazioni per decidere la distribuzione? e poi che dire dello split dei files per fare multi-flusso usando entrambe le connessioni per lo stesso file?
    MidPoint Companion/Plus era così figo! Non capisco perchè sembra sparito... Forse l'hanno integrato in qualche nuovo prodotto...

Per quanto riguarda l'HSDPA, ho provato con un Tytn a Milano www.speedtest.net e mi dava circa 1100Kbps con Tim e 600-700Kbps con Tre. Non era un granchè. In ogni caso c'è ancora troppo poca copertura HSDPA in Italia con Tim e Tre, e Vodafone che ha una buona copertura ha prezzi esorbitanti oltre le 30 ore al mese di utilizzo.

L'UMTS per me è lento....... sia quello di Tim che quello di Tre, e Wind ha una copertura UMTS scarsissima. Per me ci vuole il modem teaming...

Dr. G sai mica dove trovare documentazione tecnica sul load balancing di Wingate?

Ho provato a googlare con <site:wingate.com "load balancing"> ma non mi trova proprio niente...

Permessi di invio