PDA

Visualizza la versione completa : access point contemporaneamente riceve e invia

ss121
25-11-2006, 20:33
un access point può ricevere e inviare allo stesso tempo lo stesso segnale? ad esempio se prendo un segnale con un access point poi per accedere a alla rete devo collegare con un cavo diretto pc e access point o posso prendere il segnale direttamente dall'access point con una scheda wi-fi?

Misterxxx
25-11-2006, 21:04
Originariamente inviato da ss121
un access point può ricevere e inviare allo stesso tempo lo stesso segnale? ad esempio se prendo un segnale con un access point poi per accedere a alla rete devo collegare con un cavo diretto pc e access point o posso prendere il segnale direttamente dall'access point con una scheda wi-fi? :dottò:

fivendra
26-11-2006, 10:23
un access point può ricevere e inviare allo stesso tempo lo stesso segnale? ad esempio se prendo un segnale con un access point poi per accedere a alla rete devo collegare con un cavo diretto pc e access point o posso prendere il segnale direttamente dall'access point con una scheda wi-fi?

forse è meglio che ti rispieghi.... :D
:ciauz:

ss121
27-11-2006, 08:25
allora.... utilizzo l'access point come antenna per prendere una rete per collegarmi a internet. per collegare l'access point al pc quindi per poter usufruire della rete presa e poi collegarmi a internet posso montare sul pc una scheda wi-fi che poi si aggancera all'access point ? o devo per forza collegare con il cavo di rete access point e pc?

in pratica esiste un access point che prende e nello stesso tempo smista il segnale appena preso e lo invia ad un pc che abbia una scheda wi-fi?

indre
27-11-2006, 09:28
beh gli ap servono a questo..
vero è che o inviano o ricevono il segnale..
cmq non te ne accorgi.. :)
in teroia il turbo mode consente di inviare e ricevere allo stesso modo ...

cmq forse non ho ancora capito bene :D

Misterxxx
27-11-2006, 11:19
allora.... utilizzo l'access point come antenna per prendere una rete per collegarmi a internet. per collegare l'access point al pc quindi per poter usufruire della rete presa e poi collegarmi a internet posso montare sul pc una scheda wi-fi che poi si aggancera all'access point ? o devo per forza collegare con il cavo di rete access point e pc?

in pratica esiste un access point che prende e nello stesso tempo smista il segnale appena preso e lo invia ad un pc che abbia una scheda wi-fi?
mmm ... resta una spiegazione "strana".
L'ap serve proprio a quello ma non capisco il tuo prb ...

ss121
27-11-2006, 11:43
allora in pratica io condivido un adsl con un mio amico, lui ha un access point. io per prendere il segnale del mio amico utilizzo un access point invece dell'antenna, credo che fin qui sia tutto chiaro , lo spero... ora espongo il mio dubbio.... per collegarmi nella rete che ho appena preso con il mio access point posso utilizzare la scheda wi-fi del mio pc oppure devo necessariamente collegare l'access point con il cavo di rete al mio pc. In pratica l'access point può nello stesso tempo prendere il segnale e poi inviarlo alla mia scheda di rete? il mio dubbio e se un access point può ricevere e allo stesso tempo inviare il segnale che ha appena ricevuto, può fare le due cose contemporaneamente?

Misterxxx
27-11-2006, 11:48
allora in pratica io condivido un adsl con un mio amico, lui ha un access point. io per prendere il segnale del mio amico utilizzo un access point invece dell'antenna, credo che fin qui sia tutto chiaro , lo spero... ora espongo il mio dubbio.... per collegarmi nella rete che ho appena preso con il mio access point posso utilizzare la scheda wi-fi del mio pc oppure devo necessariamente collegare l'access point con il cavo di rete al mio pc. In pratica l'access point può nello stesso tempo prendere il segnale e poi inviarlo alla mia scheda di rete? il mio dubbio e se un access point può ricevere e allo stesso tempo inviare il segnale che ha appena ricevuto, può fare le due cose contemporaneamente?
Non sarebbe più semplice e pulito se tu utilizzassi solo la scheda wi-fi per agganciare la rete del tuo amico? :confused:

ss121
27-11-2006, 11:53
no perchè è un pochetto lontano :D

indre
27-11-2006, 11:56
beh ci son antenne esterne..
cmq due ap per comunicare fra di loro devono vedersi..
in genere si fa collegamento via cavo in modo che posso scambiarsi le informazioni..
oppure lo posso fare via wirless, se configurati correttamente, con la funzione WDS.
oppure potresti metterlo iun repeater mode..
ma si va sullo specifico del modello :(

Loading