Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: quanto chiedere?

  1. #1

    quanto chiedere?

    St'estate ho lavorato nell'agriturismo di una mia amica dal 21 di luglio al 20 di agosto come commis e cameriera. Cominciavo alle 19 (anche magari qualche minuto prima, mai dopo, che mi da fastidio arrivare in ritardo in generale) e finivo quando tutti se ne andavano più o meno mezzanotte a luglio e anche le 2 e mezza ad agosto, dopo aver pulito tutto e preparato le colazioni.
    Mi hanno pagato 20 € per ogni servizio, tranne la settimana di ferragosto: 25 € a servizio... (ah, tanto per la cronaca mai vista una mancia ). Visto che non avevo mai lavorato prima, ho detto alla mia amica di pagarmi come meglio credeva, perchè non avevo assolutamente idea se ero all'altezza della situazione. Meno male che mi sono rivelata efficiente, veloce e cortese con i clienti (a detta loro), altrimenti per i giorni di luglio la sorella (è lei che gestisce i soldi..) aveva intenzione di darmi 15 € a sera (focu nosciu! :berto: )

    Sinceramente sono rimasta un po' male perchè l'altra ragazza che lavorava con me andava via a mezzanotte, anche se c'era il macello di gente, e prendeva 20 € come me (e ovviamente stavano ben attente a non pagarla quando io ero nei paraggi) e per il fatto che quando ho chiesto delle mance sia la mia amica che la sorella hanno fatto finta di niente...

    Ieri, la mia amica mi ha chiesto se voglio andare a lavorare per natale (credo intenda le vacanze e non solo la giornata del 25). Il mio ragazzo dice che mi faccio mettere i piedi in testa e che dovrei chiedere di più.. ma io non so.. st'estate la mia amica fece un discorso sul fatto di 'pagare' e disse che conosceva un ragazzo che lavorava in bar 12 ore al giorno e gli davano 35 euro e faceva intendere che quindi loro davano il giusto se non addirittura molto per lavorare 6 ore in media nell'agriturismo.

    Io assolutamente non so quanto paghino giù da me per un lavoro da cameriera nei periodi di vacanza; voi lo sapete? Tanto per avere un'idea... Tra l'altro preferirei essere pagata ad ore in modo da guadagnare in base al lavoro svolto effettivo.. arriviamo quindi al dunque... quanto posso chiedere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    6 ore 20 € ???

    3,3€/ora ... ?

    Io alzerei un po' ...

    Non so, potresti fare 50€ a sera forfait ... 19 -- chiusura ... (una sera ci guadagni, una sera ci perdi ...)

  3. #3

  4. #4
    l'agriturismo è a Pisa o a Lecce ? DIpende parecchio dalla zona, io a Torino per un servizio spot come potrebbe essere natale/capodanno etc prendevo 1 anno e 1/2 fa 120 euro, per le serate normali in un pub 35 neuri a serata (dalle 19.30 alle 2.30), una mia amica in prov di Cuneo prende 15 euro X 5 ore di lavoro in un ristorante in giornate normali 40 nelle feste (10 ore di lavoro in genere)..
    in linea di massima per un servizio normale/reiterato 5/7 euro l'ora è un buon prezzo,
    per le feste dai 10 in sù.

  5. #5
    io non capisco;
    fate il vostro lavoro, siete pagate e volete persino la mancia?
    e allora il mio vicino di casa che fa il muratore cosa deve pretendere di mancia?????????????


    mavaaaaaaaaaaa.........

  6. #6
    Originariamente inviato da pablo1986
    io non capisco;
    fate il vostro lavoro, siete pagate e volete persino la mancia?
    e allora il mio vicino di casa che fa il muratore cosa deve pretendere di mancia?????????????


    mavaaaaaaaaaaa.........
    ehm...
    1-non sei obbligato a lasciarla la mancia
    2-qui il problema non è la pretesa della mancia, è che spesso i titolari se le intascano le mance lasciate ai camerieri

  7. #7
    :quote:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    io la mancia la do'direttamente al cameriere\a in questione proprio per evitare che il ristoratore se la intaschi
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  9. #9
    per le feste di natale credo che ti possano dare dai 50 ai 100 euro a sera.

    20 mi sembrano una miseria totale!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da pablo1986
    io non capisco;
    fate il vostro lavoro, siete pagate e volete persino la mancia?
    e allora il mio vicino di casa che fa il muratore cosa deve pretendere di mancia?????????????


    mavaaaaaaaaaaa.........
    si, me ne ero accorta

    mica esige la mancia, chiede quanto pagano pressapoco per lavori del genere.

    E penso dipenda da zona a zona...
    Personalmente 3 euri scarsi l'ora, senza mance, mi sembra un pò pochino....Però le varie compagne che facevano cose simili tutte su quella cifra stavano (ma avevano anche la mancia loro )

    Quindi non so... :dio che intervento utile questo mio:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.