PDA

Visualizza la versione completa : [Motociclisti] Partiamo a organizzare da ora, anche se sarà tra molti mesi

Fran©esco
26-11-2006, 17:45
Stiamo cominciando a parlarne con gli amici.
Per ora siamo le seguenti moto:

- honda deauville
- africa twin
- quad (sì, il quad :D)

Per adesso le linee guida sono poche e semplici. Innanzitutto avremo sicuramente uno sponsor (si è già offerta l'azienda dello zio del quaddista). Minimo un mese, tra andata e ritorno.
Le tappe precise le pianificheremo più avanti, per ora siamo d'accordo di non fare meno di 300 Km al giorno.
Bagaglio, il minimo indispensabile: non più di 3 cambi, poi laviamo la roba dove ci fermiamo.
Attrezzi e materiali per affrontare eventuali emergenze meccaniche, tra i quali l'olio e almeno una tanica di benzina a testa.

Qualcuno tra i motoforumisti ha già fatto un viaggio del genere? Qualche consiglio? (A parte l'ottimo consiglio "Non fatelo" che ovviamente scarto già a priori).

Alex D.
26-11-2006, 17:49
vi posso seguire in macchina?

chimera
26-11-2006, 17:50
Quad :cry: :cry: :cry: :cry: my life :cry: :cry:

comunque buona avventura :ciauz:
p.s il quad sara' una palla al piede ok lo sponsor e' lo zio) :ciauz:

Fran©esco
26-11-2006, 17:51
Originariamente inviato da chimera
Quad :cry: :cry: :cry: :cry: my life :cry: :cry:

comunque buona avventura :ciauz:
p.s il quad sara' una palla al piede ok lo sponsor e' lo zio) :ciauz:

Beh, il quad a 100 all'ora ci va. Non abbiamo intenzione di andare a una media più sostenuta, mica ci corre dietro nessuno.

Fran©esco
26-11-2006, 17:52
Originariamente inviato da Alex D.
vi posso seguire in macchina?

Cos'è una macchina?

massi71
26-11-2006, 17:54
io sto per comprarmi la moto:
magari la inaguro così...

inizio a prenotarmi

Alex D.
26-11-2006, 17:55
Originariamente inviato da Fran©esco
Cos'è una macchina?

solo un mezzo di trasporto.

Il mio sogno è fare uno di questi viaggi in moto, ma per il momento una moto non me la posso permettere, avevo pensato di vendere l'auto ma mi serve.

lookha
26-11-2006, 17:55
consigli pochi, invidia molta...
ma é Italia o Europa?
stagione? primavera, inverno estate autunno?

chimera
26-11-2006, 17:56
Originariamente inviato da Fran©esco
Beh, il quad a 100 all'ora ci va. Non abbiamo intenzione di andare a una media più sostenuta, mica ci corre dietro nessuno.

anch'io la pensavo cosi' prima di andare a fare un viaggio con amici ,io col mio quad vel max 115km\h,loro con dei custom nulla di spinto ma io alla fine non potevo tirare il mezzo sempre a canna x 4/5ore al giorno xcui costringevo spesso tutti a medie di 70\80 km\h sentendomi una palla al piede :ciauz:

Fran©esco
26-11-2006, 18:01
Originariamente inviato da lookha
consigli pochi, invidia molta...
ma é Italia o Europa?
stagione? primavera, inverno estate autunno?

Capo Nord è in alto in alto, alla fine dell'Europa (:

Penso d'estate. Non so se la prossima o addirittura quella del 2008. Non lo so ancora, perché appunto la pianificazione sarà maniacale, perché dovrà essere tutto documentato sia con video che con foto. Però sicuramente d'estate.

Loading