Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: portatile con usb 1.1

  1. #1

    portatile con usb 1.1

    ciao ragazzi!
    un amico ha un portatile toshiba con le usb 1.1
    ok che il pc non è nuovissimo, ma funziona però, l'unico problema, è lo scambio di dati attraverso le porte usb (vs chiavette, hd esterni ecc..)
    Esiste la possibilià di "cambiare" le sue 1.1 con delle 2.0.
    Immagino di no, però ha uno slot PCMCI (si dice così?) libero, esiste un adattatore da PCMCI a scheda multi-usb (un paio di porte andrebbero bene)
    Se gli collego un hub usb 2.0 alle porte 1.1 la velocità di trasfermimento sarà sempre quella vero?

  2. #2
    Basta comprarsi una scheda PCMCIA con le usb 2.0.
    Se attacchi un hub 2.0 a delle porte 1.1, il primo ti andrà alla velocità delle 1.1

  3. #3
    Originariamente inviato da darkmavis
    Basta comprarsi una scheda PCMCIA con le usb 2.0.
    Se attacchi un hub 2.0 a delle porte 1.1, il primo ti andrà alla velocità delle 1.1
    Ciao mitico!
    infatti, come immaginavo, ora vedo un po di catalghi e gli ordino la PCMCIA USB 2.0

    grassie

  4. #4
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Ciao mitico!
    infatti, come immaginavo, ora vedo un po di catalghi e gli ordino la PCMCIA USB 2.0

    grassie
    Di niente

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3

    Ciao! ho un problema simile....

    Ciao a tutti... sono nuovo del forum...
    sono in possesso di un Toshiba Satellite S1410-801 ... sono a mia disposizione n°3 porte USB per collegare dispositivi esterni vari...
    quando collego HDD esterno o masterizzatore mi viene fuori un messaggio relativo alla tipologia di porta USB... (cioé se collego il dispositivo ad una porta 2.0 mi viene notificato che posso andare + veloce!)
    ... domanda...
    come faccio a sapere se le porte (o alcune di quelle disponibili) sono 2.0 oppure inferiore?
    nel caso in cui abbia almeno una delle porte come "2.0" come faccio a attivarle (intendo dire aggiornamento di driver etc etc?)

    Grazie!
    Sergio

  6. #6
    il test è semplice.
    prendi una chiavetta ed inseriscila nella prima porta.
    se ti dice che è "stata rilevata una periferica ad alta velocità in una porta a " ecc... (e lungo il testo) vuol dire che la porta è una 1.1
    stesso per le altre due porte USB. (nel 90% dei casi o sono tutte 1.1 o sono tutte 2.0)

    test numero due (più intelligente ed approfondito):
    Le 1.1 viaggiano a 12 Mbit/s la 2.0 a 480 Mbit/s (ricorda che un mega bit è pari ad 1.000.000 bit, mentre un mega byte è pari a 1.048.576 byte e che un byte è grande come 8 bit)

    prova a copiare un file di alcuni mega (meglio giga) da un pc con usb 2.0 su una chiavetta e poi fai lo stesso test da tuo toshiba (da tutte e tre le usb)
    in base al tempo impiegato dovresti capire meglio di che si tratta..


    test numero 3.
    sul sito toschiba non c'è indicato nulla?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3
    Grazie per la risposta!
    temo di avere solo porte USB 1.1 in quanto questo messaggio mi viene segnalato sempre su tutte 3 le porte quando collego gli HDD esterni...
    domanda:
    io vorrei masterizzare (con mast esterno) da questo PC... ho solo 256Mb di RAM... secondo te (a parte la velocità... + lenta) posso incorrere a dei problemi oppure RAM e USB possono essere adeguate (io masterizzo DVD-R 8x a velocità sempre ridotta a 4x)...

    Il test n° 2 di fatto lo già "fatto" nei backup su HDD che faccio anche con un altro PC portatile che ha sicuramente porte USB2.0

    :-)

  8. #8
    forse il legame poca RAM - usb lente non ti crea grossi problemi (velocità a parte) nel masterizzare.
    ovvio che dovrai lasciare il pc bello fermo a fare il suo lavoro.
    fai un test, male che vada bruci un cd/dvd, no?

    suggerimento: vista la velcità durante il test vai pure a pranzo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    3
    ma sono le 10 e trenta?!?!? :-)
    grazie!
    a presto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.