Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sito gruppo musicale

sito gruppo musicale

Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio, probabilmente avrò sbagliato anche sezione...
    Dovrei realizzare il mio primo sito, per un gruppo musicale...so utilizzare anche se non ancora perfettamente fireworks, dreamweaver e flash....avete qualche consiglio da darmi?
    prima di tutto non so se farlo tutto in flash o inserire solo alcuni elementi....
    Lo so che come domanda non è molto specifica, ma magari qualcuno di voi ha già fatto siti del genere e può consigliarmi qualcosa...
    grazie a tutti

quella che fai è una domanda molto soggettiva, in quanto la grafica e l'impostazione del sito dipendono molto dai tuoi gusti personali e da quelli dei tuoi clienti

innanzitutto ti consiglio di visitare molti siti di gruppi dello stesso genere musicale, per vedere che tipo di grafica hanno usato e dove hanno collocato i contenuti

molti siti offrono anche web templates gratuitamente, che ti possono servire per uno spunto!

inoltre parla con i tuoi clienti, fatti dare loghi e tutta la grafica che usano abitualmente, chiedi loro se preferiscono qualche colore, forma ecc

a questo punto devi scegliere che tecnologia utilizzare: io francamente ti sconsiglio di farlo completamente in flash, perché se un visitatore non ha il flash reader non vede assolutamente nulla!

Fatti un giro in rete e copia, incolla, modifica. E' così che si impara!
    Moneytalks!

Utente di HTML.it L'avatar di wale
    per fare un sito tutto in flash dovresti saperlo usare benino...innanzitutto penso che il sito debba un po' rispecchiare il genere musicale che fate...poi come dice aledrum...ctrl+stamp e via!

Originariamente inviato da wale
    per fare un sito tutto in flash dovresti saperlo usare benino...innanzitutto penso che il sito debba un po' rispecchiare il genere musicale che fate...poi come dice aledrum...ctrl+stamp e via!
    per quanto riguarda il fatto di non farlo tutto in flash hai ragione, visto che sono all'inizio magari poi viene uno schifo, quindi seguirò sia il tuo consiglio sia quello di elysaweb...
    per il copia e incolla non mi sembra il caso...volendoi potrei anche usare template preconfezionati, ma vorrei fare qualcosa di mio, visto che il sito è anche un lavoro per l'università...

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Bè al tuo prof penso che dovrebbe interessare più il codice che hai usato e non più di tanto la grafica!
    O no? :master:

Originariamente inviato da Psyko83
    Bè al tuo prof penso che dovrebbe interessare più il codice che hai usato e non più di tanto la grafica!
    O no? :master:
    Si al mio prof interessa vedere che ho imparato a usare le cose spiegate...a me personalmente interessa fare un bel lavoro sotto tutti i punti di vista, anche grafico...

Permessi di invio