Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Area sensibile in rollover con animazione

Ciao a tutti.
    Navigando ho trovato un sito molto carino che ha un menu con pulsanti animati, da cui voglio prendere spunto per il menu di navigazione di un sito in fase di realizzazione.
    Ho gia' fatto menu con pulsanti che come rollover contengono animazioni, e questo non mi da problemi.

La questione che mi lascia in difficoltà è:
    Da ogni pulsante, on rollover appare un'animazione costituita da sotto-pulsanti che "salgono" spostandosi in verticale (in un'area delimitata da una maschera); una volta finita l'animazione questi sotto-pulsanti portano alle sotto-pagine di ogni sezione. Per l'animazione tutto ok.
    Il problema è: come faccio perchè io abbia l'area attiva all'inizio solo sul pulsante visibile, poi una volta apparsi gli altri, spostandomi col mouse tutta l'area rimanga attiva e dunque io possa poi cliccare sui sotto-pulsanti?

Se io sposto il mouse, adesso mi scompare tutto, perche' il pulsante che contiene l'animazione, ha un'area attiva limitata al suo stesso ingombro (l'animazione deve apparire SOLO passando su quel pulsante...).

Ho provato ad inserire nell'animazione un pulsante vuoto, ma con l'area sensibile grande quanto mi interessa, ma causa solo conflitti (l'animazione non parte, il pulsante principale passa "nevroticamente" da uno stato all'altro, etc...).

Ogni suggerimento è gradito....
    Grazie!
    L.

Utente di HTML.it
    Premesso che non sono affatto sicura di aver capito, metti intorno ai pulsanti un'altra area attiva, invisibile, bucata in modo da non sovrapporsi ai pulsanti, e con sopra le azioni che vuoi.
    Il re è nudo (cit).

Grazie, ci provo!
    Comunque per capire meglio, i pulsanti da cui ho preso l'idea sono visibili qui:

ELAN

Sono i pulsanti in alto del menu, molto ramificati...i miei non lo sono così tanto!
    Ciao

credo di aver capito cosa vuoi dire... secondo me in quel modo non funzionerà mai... e poi non è proprio bella questa cosa che tu li faccia apparire sullo stato over del pulsante..
    doresti richiamarli dalla libreria tramite codice...
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

doresti richiamarli dalla libreria tramite codice...
    ...per un esempio più concreto, cosa mi suggerite?
    Ancora grazie a tutti!

risolto!

Ho risolto il problema con un MC che contiene tutti i pulsanti (grazie per il suggerimento...) e richiamando quanto serve direttamente tramite codice...con un po' di fatica per risolvere alcuni conflitti, ma funziona perfettamente!

Permessi di invio