Ciao a tutti.
Navigando ho trovato un sito molto carino che ha un menu con pulsanti animati, da cui voglio prendere spunto per il menu di navigazione di un sito in fase di realizzazione.
Ho gia' fatto menu con pulsanti che come rollover contengono animazioni, e questo non mi da problemi.
La questione che mi lascia in difficoltà è:
Da ogni pulsante, on rollover appare un'animazione costituita da sotto-pulsanti che "salgono" spostandosi in verticale (in un'area delimitata da una maschera); una volta finita l'animazione questi sotto-pulsanti portano alle sotto-pagine di ogni sezione. Per l'animazione tutto ok.
Il problema è: come faccio perchè io abbia l'area attiva all'inizio solo sul pulsante visibile, poi una volta apparsi gli altri, spostandomi col mouse tutta l'area rimanga attiva e dunque io possa poi cliccare sui sotto-pulsanti?
Se io sposto il mouse, adesso mi scompare tutto, perche' il pulsante che contiene l'animazione, ha un'area attiva limitata al suo stesso ingombro (l'animazione deve apparire SOLO passando su quel pulsante...).
Ho provato ad inserire nell'animazione un pulsante vuoto, ma con l'area sensibile grande quanto mi interessa, ma causa solo conflitti (l'animazione non parte, il pulsante principale passa "nevroticamente" da uno stato all'altro, etc...).
Ogni suggerimento è gradito....
Grazie!
L.

Rispondi quotando