Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    181

    Disattivare Firewall per Amule

    Salve gente,
    vorrei scaricare dei semplici filmati -avi da amule ma ottengo sempre un IDlow, questo perchè o opero tramite router oppure perchè ho il firewall attivato.
    La mia linea è l'adsl di fastweb ed ho installato un router per il collegamento wirelles per il mio laptop.
    Ora anche se elimino il router ed attacco la linea direttamente al desktop ottengo però sempre un IDlow.
    Quando ho installato il router ho ben specificato di non volerlo utilizzare assolutamente come router per stabilire una rete.
    Quindi diciamo che il problema router dovrei averlo risolto, ora non riesco a capire se sto firewall è attivo oppure no!!!
    Dalle impostazioni di amule l'ho disattivato però non ottengo cambiamenti.
    Potete darmi una mano??
    Grazie
    Riccardo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    ciao mix81, innanzitutto per le connessioni fastweb esiste un client apposito di amule, ovvero amule adunanza (visto che non l'hai specificato te lo ribadisco).

    installando al posto di amule dovresti risolvere tutti i tuoi problemi, avrai comunque un id basso nella connessione ai server ad ogni modo sfruttando la rete kad non dovresti avere problemi di sorta.

    prova

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    181
    Si infatti gunman
    ho installato amule dal sito di adunanza, ottengo sempre un id basso per i server mentre per kad mi indica che sono collegato però con firewall!!!
    Scusami non mi ero spiegato bene.
    Ecco vorrei riuscire ad eliminare sto benedetto firewall.
    Amici che operano senza firewall hanno come dicitura alla connessione kad semplicemente connesso, cosa che appunto a me non compare perchè appunto ripeto mi indica connesso con firewall.
    Grazie
    Riccardo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    le primissime volte che avvii amule capita che la rete kad rimanga molto a lungo nello stato di firewalled, questo accade perchè deve contattare partendo da 0 i nodi della rete, fossi in te prima di occuparmi del comparto firewall lascerei in esecuzione amule per un pò (un paio d'ore dovrebbero essere più che sufficienti).

    se anche questo tentativo non avesse successo, a quel punto puoi disabilitare momentaneamente il firewall per constatare se il problema è ad esso legato, in caso di riscontro positivo mediante la gui che utilizza la tua distro puoi configurarlo per far si che lasci aperte le porte usate da amule

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  5. #5
    Devi aprire le porte sul router , altrimenti kad rimane firewalled , leggi QUI .
    Powered By Debian-Sid Kde-3.5.8 Kernel-2.6.22-1

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    181
    Grazie gente,
    ho dato un'occhiata alle istruzioni e non è che mi siano ben chiare.
    Provo prima dal laptop ,con win è più semplice credo, e poi se funziona farò lo stesso sul desktop con linux.
    Essendo poco pratico non vorrei fare azzate e rischiare di non collegarmi più!!Sarei morto!!
    Grazie
    Riccardo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.