PDA

Visualizza la versione completa : ADSL flat e rete wi.fi

Ultras88
27-11-2006, 15:35
Salve a tutti...
Ho sottoscritto da poco un contratto adsl flat 2 mega con alice...
Siccome in casa usiamo due PC, uno fisso e uno portatile, vorremmo mettere un modem wi-fi per poterci connettere sia con uno che con l'altro da qualunque punto della casa...
Il pc portatile è già abilitato per le reti wi.fi, mentre il pc fisso no... Cosa dovrei comprare per completare il tutto? Un modem da attaccare alla presa del telefono e un ricettore per il pc fisso? Se sì quali mi consigliate?? Non sono molto esperto dal punto di vista reti wi-fi per cui ogni consiglio o spiegazione è ben accetta...

Ciao a tutti!!

Grazie mille

indre
27-11-2006, 16:24
se non sei vincolato da modem telecom consiglio router adsl wifi della 3com, officeconnect..
buona estensione di cella..

lato pc.. anche una semplice chiavettina usb sempre della 3com..
se le distanze non son poibitive

Ultras88
28-11-2006, 18:04
grazie mille...

Questo tipo di router può creare problemi con e.mule??

Un'ulteriore domanda: ma con questo router posso collegarmi in simultanea sia col pc fisso sia con il portatile ad Alice Flat 2 mega con lo stesso contratto?? Spero di non aver detto castonerie...

Grazie ancora

Enrico

sparwari
28-11-2006, 19:37
come "router" (con modem interno) puoi orientarti anche verso il netgear dg834g (è molto diffuso e quindi se hai problemi trovi molte info sul web)

poi per quanto riguarda il pc fisso, fai come ti ha detto indre: prendi una "chiavetta usb wifi"

ps. con i router puoi ovviamente collegarti in simultanea sia col pc fisso sia con il portatile

Ultras88
29-11-2006, 16:24
Grazie mille...
Quindi, con lo stesso contratto, posso connettermi con 2 computer contemporaneamente? ottimo... Però credo la velocità sia ridotta...
Grazie mille per i consigli!

Loading