Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema al disco SATA della Maxtor

dopo 2 anni di onorato servizio, si è spento il mio MAXTOR Diamond Plus 9 da 120GB SATA1 in circostanze alquanto strane... è morto mentre era acceso il pc.
    ero fuori, sono tornato e il pc era in fissa: il mouse si muoveva, ma tutto il resto era bloccato. ho riavviato e il bios non mi riconosceva più il disco. consuete prove di cambio cavi e cavetti ma nulla!
    c'è di buono che la maxtor ha tre anni di garanzia con sostituzione del disco senza dover passare dal rivenditore.

voi avete idee del perchè sia morto?

grazie ciau

p.s. ora sto temendo per il mio secondo disco da 200 GB (sempre maxtor, sempre sata1, ma plus 10) che, nel caso defungesse, dovrei portare in un centro di recupero dati. cosa mi consigliate? altro disco da 200gb e mirroring? disco da 320 e backup delle cose più importanti? o disco esterno? considerando che il sistema operativo lo tengo comunque sul maxtor da 120 che mi arriverà...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Ti consiglio di fare un back up su dvd! anche un back up doppio

Non capisco perchè se avete dati importnati non vi fate copie multiple(o vi fate copie solo q uando avete problemi)! ormai i giga sono di routine e copiarli non costa tanto !

poi chiaramente mettere hd in raid è sempre meglio se si hanno dati importanti

CIAO

Permessi di invio