Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Servizio militare

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    0

    Servizio militare

    A chi di voi ha fatto il servizio militare:
    che cosa ne pensate? Vi è servito o è stato un anno buttato?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    i primi otto mesi non mi sono piaciuti, poi ho iniziato a divertirmi.
    e comunque secondo me è servito (almeno a me), ti insegna a stare in mezzo agli altri

  3. #3
    si diventa uomini.

    un po' come farsi qualche giorno di gabbio
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4

    Re: Servizio militare

    Originariamente inviato da prieca99
    Vi è servito o è stato un anno buttato?
    La seconda che hai detto...
    “Guardo in alto mentre cammino, così le lacrime non scenderanno...”
    Kyu Sakamoto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da seifer is back
    si diventa uomini.

    un po' come farsi qualche giorno di gabbio
    ma te hai fatto il militare?

    allora non serve proprio a niente
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Originariamente inviato da miki.
    ma te hai fatto il militare?

    allora non serve proprio a niente


    io ho sprecato 10 mesi obiettando.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    ho fatto i dieci mesi.. nel 98
    ricordo sempre con molto piacere .. i primi tempi sono stati abbastanza duri ma poi quando inizi a conoscere un po' la gente e a diventare "vecchio" ti diverti molto... poi vabbè dipende da dove capiti io me ne stavo tranquillo in una casermetta logistica in centro a treviso.. tutto sommato per me è stato molto positivo


  8. #8
    Aspetti positivi:
    - sei costretto a convivere con gente di diversa estrazione sociale, carattere, cultura, alfabetizzazione, provenienza (oddio tutti di qua giù erano, essendo un reparto di volontari), etc etc. E' gente che non ti sei scelto tu ma con cui devi passarci 12 mesi. Direi che, a meno di non prenderla dal lato sbagliato, migliora le tue capacità di relazionarti con luoghi e gente diversi o molto diversi da te e addattarvicisi.

    - è come girarsi l'Italia (vabbe' il sud italia) stando sempre in una caserma


    Aspetti negativi:

    - la stragrande maggioranza dei ragazzi viene tenuta a pascolare o a non fare nulla. Un grosso grosso spreco di tempo e risorse, in 12 mesi potresti fargli imparare tante cose: difesa personale, tecniche di combattimento basilari, ma anche topografia, lingua inglese (non i corsetti farlocchi che fanno)...

    - "cazzo sono uno studente universitario o uno che aveva già un lavoro, qui dentro sto perdendo tempo e solo per assolvere 'sto dannato obbligo di leva !!!" ( per i motivi sopra esposti )

    - il 18/19 enne che fa la guardia o pattuglia armata con te....ecco con rispetto parlando per i 18 enni di questo forum non credo che i 18enni di ora siano i 18enni di 15 o 20 anni fa....credo siano stati i 18enni il pericolo numero 1 che tutti si cercava di scansare ( ed io me li sono scansati tutti )


    In fin dei conti per come è ( era ) impostato è una grossa perdita di tempo. Forse può essere un'annetto "utile" per chi dopo il diploma non ha le idee chiare sul da farsi e piuttosto che ciondolare si fa un annetto da volontario in ferma annuale o quello che è diventato ora, boh ?....ovviamente ad almeno 900 km da casa altrimenti non serve a niente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da seifer is back
    si diventa uomini.

    un po' come farsi qualche giorno di gabbio

    qualche giorno al gabbio però avrei la curiosità di farlo...

    fare naja invece no, troppo tempo sprecato...

  10. #10
    Originariamente inviato da lnessuno
    qualche giorno al gabbio però avrei la curiosità di farlo...

    fare naja invece no, troppo tempo sprecato...
    se le carceri sono tutte come quelle che fa vedere costanzo me lo facico pure io un po' di tempo al gabbio... Pare che stiano in albergo!! :rollo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.