Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Che roba è?

  1. #1

    Che roba è?

    Ho tirato fuori la bottiglia di aceto e ho trovato una schifezza cresciuta dentro... Che cacchio è sta schifezza? E perche è cresciuta lì? L'aceto costa credo 0,40 cent e lo uso per pulire le pentole...Sarà la qualità?

    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

    Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

  2. #2

  3. #3
    anche secondo me è la madre. E' tutto sano e normale, puoi continuare ad usare l'aceto senza problemi anche se lo usassi sull'insalata.
    I see dead pixels.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    per me è una forma aliena che si attacca al palato qunado bevi l'aceto e prende possesso del tuo corpo facendoti uccidere la gente.

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da Memole
    anche secondo me è la madre.
    Ehm...e cosa sarebbe 'sta "madre"?
    C'era una volta...Svetlana
    "La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre." Pierre Beaumarchai

    Foto
    YahooMessenger: jpbudrio

  7. #7
    Originariamente inviato da Antica
    Ehm...e cosa sarebbe 'sta "madre"?
    me lo sto chiedendo anch'io... sarà pure innocua, ma io butterei via l'aceto e ne comprerei una bottiglia nuova...

  8. #8
    è un agglomerato che si forma ed in cui si "annida" il bacterium aceti che è quel batterio che fa trasformare il vino in aceto.
    I see dead pixels.

  9. #9
    Originariamente inviato da Antica
    Ehm...e cosa sarebbe 'sta "madre"?
    "Dicesi madre dell'aceto ammasso gelatinoso di colore violaceo dove si annida il bacterium aceti..." chiaro, no? Vabbè, è quello che dice Wikipedia... Comunque è quella cosa che vedi, è normale che ci sia, è "sano"...

  10. #10
    se l'aceto è di buona qualità, puoi riusare la madre mettendola in una damigiana con del vino adatto, così ti fai dell'aceto in casa.


    ps. ma secondo me è un semplice deposito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.