Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [OT] Streaming video

  1. #1

    Streaming

    Salve,

    Se volessi implementare una sezione con dei video in streaming nella mia applicazione web, quali sarebbero i primi passi da fare?
    Ad esempio: dovrei appoggiarmi ad uno streaming hosting o potrei sfruttare il mio hosting?
    Ogni consiglio utile è ben accetto

    Grazie a tutti.

    PS: Se non ho azzeccato la sezione sentitevi liberi di spostare la discussione. Grazie.

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Originariamente inviato da artedelcorpo
    Se volessi implementare una sezione con dei video in streaming nella mia applicazione web, quali sarebbero i primi passi da fare?
    Non fornisci alcuna indicazione sulla struttura del tuo server Web, della tua applicazione Web, del linguaggio utilizzato o delle tecnologie adottate.

    Il primo passo è quella di porre correttamente la domanda.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    La mia "superficialità" è assolutamente voluta in quanto io ho bisogno di concetti base "portabili" su qualsiasi applicativo, piattaforma o linguaggio.
    Grazie.

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da artedelcorpo
    La mia "superficialità" è assolutamente voluta in quanto io ho bisogno di concetti base "portabili" su qualsiasi applicativo, piattaforma o linguaggio.
    Se la mancanza di requisiti è voluta, in tal caso non è possibile fornirti una risposta, dal mio punto di vista.

    Tu dici
    Se volessi implementare una sezione con dei video in streaming nella mia applicazione web, quali sarebbero i primi passi da fare?
    ma non c'è un riferimento alla tecnologia usata nell'applicazione Web.

    Poi dici
    Ad esempio: dovrei appoggiarmi ad uno streaming hosting o potrei sfruttare il mio hosting?
    ...e chi lo sa, se non è dato conoscere le caratteristiche del servizio di hosting?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    boh probabilmente non riesco a spiegarmi.
    Provo a porre la questione in modo diverso.
    Se voglio implementare una galleria video WMV magari in ASP su hosting Aruba posso incontrare dei problemi (a me sconosciuti in quanto mai affrontato l'argomento) o vado via liscio come l'olio?

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da artedelcorpo
    boh probabilmente non riesco a spiegarmi.
    No, non ti spieghi e basta.

    Originariamente inviato da artedelcorpo
    Provo a porre la questione in modo diverso.
    Se voglio implementare una galleria video WMV magari in ASP su hosting Aruba posso incontrare dei problemi (a me sconosciuti in quanto mai affrontato l'argomento) o vado via liscio come l'olio?
    Oh... finalmente...

    Direi che incontrerai senz'altro dei problemi, su Aruba, in quanto non mi risulta vi siano servizi di streaming incorporati nell'hosting.

    Nulla vieta però di rendere disponibili i video come normali download... i browser sono sufficientemente intelligenti, in genere, per gestire autonomamente un buffer durante la riproduzione.

    Insomma, non so se serva effettivamente un server di streaming a questo scopo. :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    "Nulla vieta però di rendere disponibili i video come normali download... i browser sono sufficientemente intelligenti, in genere, per gestire autonomamente un buffer durante la riproduzione.

    Insomma, non so se serva effettivamente un server di streaming a questo scopo."


    Diciamo che era più o meno questa la risposta che cercavo, ti ringrazio.
    Altri input sono ben accetti.

  8. #8
    Già che ci sono porto avanti la questione :
    - a quale punto avrei bisogno di uno streaming hosting? (100naia di video e 100naia di visite?)
    - Prendiamo ad esempio http://www.deejay.it/dj/video?idOspite=137. Vorrei qualcosa del genere.
    Ho bisogno di nulla in particolare (anche su hosting Aruba)?
    Pubblico i miei video sul server e li inserisco nelle pagine come oggetti?

    Grazie a tutti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.