Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [MANDRIVA] installare kopete

    ciao a tutti,
    ho appena installato la versione 10.0 non aggiornata di mandriva e non riesco ad installare dagli rpm l'ultima versione di kopete (0.7.3.1). Mi da questo errore: non è soddisfatto libssl.so.4.
    Allora ho detto: mi mancherà la versione aggiornata di questo pacchetto...vado a vedere su internet e lo trovo; è compreso in un altro pacchetto di server web (0.o). Alora scarico l'rpm del pacchetto e, al momento dell'installazione, mi chiede un fantomatico 4° cdrom della distro.
    Non so più che fare...l'update della distro non va xchè dice che non riesce a connettersi ai server dell'update e in + non riesco ad installare nulla...
    Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [MANDRIVA] installare kopete

    Originariamente inviato da KaNnA
    ciao a tutti,
    ho appena installato la versione 10.0 non aggiornata di mandriva e non riesco ad installare dagli rpm l'ultima versione di kopete (0.7.3.1). Mi da questo errore: non è soddisfatto libssl.so.4.
    Allora ho detto: mi mancherà la versione aggiornata di questo pacchetto...vado a vedere su internet e lo trovo; è compreso in un altro pacchetto di server web (0.o). Alora scarico l'rpm del pacchetto e, al momento dell'installazione, mi chiede un fantomatico 4° cdrom della distro.
    Non so più che fare...l'update della distro non va xchè dice che non riesce a connettersi ai server dell'update e in + non riesco ad installare nulla...
    Qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
    l'ultima versione di kopete è per l'ultima versione kde di conseguenza chiramente non dispone delle dipendenze richieste.
    Perchè poi andare a installare una ormai vecchia mandracke (la 10 non era ancora Mandriva) , comunque puoi tentare andando a prendere i sorgenti del pacchetto compilarli ed installarli . Da rpm no di certo.

    Se vuoi un buon consiglio scaricati l'iso della nuova mandriva 2007 plf dvd ed hai tutto quello che ti serve e anche di più disponibile direttamente dal dvd

  3. #3
    difficile mettere l'ultimo kopete su mandriva 10
    sono uscite 4 versioni successive di mandriva e kopete è legato alla versione di kde

    la cosa migliore sarebbe installare una versione piu recente del sistema

    se vuoi utilizzare questa puoi provare a vedere quale pacchetto propone le update
    basta aggiungere i server di mandriva da qui http://easyurpmi.zarb.org/?language=it
    scegliendo la tua versione di mandriva ed i vari server ( update comprese ) funzionanti

    se le update atuali non vanno daiprima un urpmi.removemedia update da terminale di root o rimuovile da rpmdrake nella sezione fonti prima di aggiungere i nuovi server
    per avere l'ultima versione puoi provare a compilarla manualmente scaricando il pacchetto sorgente da kde.org

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    segui il consiglio di Francofait. Se invece vuoi aggiornare mandrake 10.0 ed installargli Kopete, scegli le repository dal sito easyurpmi poi scegli Mandrake 10.0 e segui la procedura.

    Non sto qui a raccontarti la storia del lupo, fai una ricerca sul forum, ne abbiamo trattato già più volte, alcune anch'io.

    Fatto tutto il necessario, un

    # urpmi kopete

    dovrebbe installartelo (ovviamente la versione presente sui repository della 10.0).
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.