Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: caricare foto

caricare foto

vorrei poter cliccare su una thumbnails e vedere aprire in maniera sfumata la foto grande in un determinato posto (tipo x: 650 y:320) e poi cliccando sulla successiva vedere sparire in maniera sfumata la precedente e riapparire la nuova allo stesso posto e nello stesso modo...
    qualcuno mi sa consigliare un codice da scrivere?
    Devo metterno come azione dell'immagine o del frame?
    l'immagine deve essere un bottone o non c'è bisogno?
    grazie

Per come me lo hai spiegato te è semplice da fare .. ma non è semplice da descrivere

in parole semplice provo da darti qualche dritta

per primo crei una animazione di un quadrato dove il quadrato è una movi clip che racchiude un' altra movie clip.
    il quadrato a livello 0 parte da fotogramma 1 con interpolazione movimento e con stop e con _alpha = 0 e si ferma con uno stop e con alpha = 100 al fotogramma e poi riparte fino a fotogramma 100 con stop e alpha = 0

ora devi caricare con loadMovie() la foto nel movi dentro la movi clip in movimento e fare play della animazione e il gioco è fatto

es. loadMovie(ph +".swf", "moviamo" + amm +".Punto.foto");

spero di essere stato chiaro

per la dissolvenza basta fare play della animazione .. poi per ricaricare la foto succesiva vedi di fare uno scipt che ri fa il loadmovie e rilancia l' animazione

ora ci provo e vediamo cosa esce fuori....
    grazie mille cmq...in caso di problemi provero a ricontattarti

sono un disastro, non ci riesco...
    neanche usando la guida di flash.
    non ci capisco nulla ci ho provato mille volte ed in modi diverisi, ma non ci riesco...
    ti posso chiedere se me lo spieghi in un modo un po piu dettagliato.
    ci sono dei passaggi che sicuramente tu dai per scontati e che io non so...

ho lo stage vuoto...
    che faccio disegno un quadrato della dimensione in cui vorrei la foto grande e lo converto in MC?
    dove metto le thumbnails sulle quali cliccando carico la jpg grande? nel MC del quadrato o sullo stage principale fuori dal mc? nel secondo mc che ci devo mettere?
    e poi che scrip devo scrivere nel primo frame nel primo MC del quadrato?
    stop():
    alpha = 0

e poi al frame 50:
    stop();
    alpha = 100

e al frame 100:
    stop();
    alpha = 0

le thumbnail diventano dei bottoni e che scrip devo mettere per fargli caricare la foto dove voglio?
    se riuscissi a mandarmi una prova in un file fla sarebbe maglifico...
    grazie per la pazienza ciao Clemi se vuoi la mia mail è clemi6@hotmail.com

allora te devi fare una Movie clip che la chiami come vuoi te ( es. Photo ) ma mi raccomando falla delle dimensioni delle tue foto ..
    poi a Questa movi Clip assegni un nome istanza a tuo piacimento ( es. MiaPH )
    ora con la Tua Movieclip crei un Altra Movieclip che la chiami come vuoi te ( es. PhotoMov )
    poi entri dentro la Movieclip ( PhotoMov )
    ora Crea N.frame per fare la dissolvenza in positivo e in negativo ( tasto F5 ) qundi conta quanti te ne serve per fare l'effetto ( Consiglio 100 per 25Fps )
    ora crei una KeyFrame ( Tasto F6 ) al primo fotogramma , al Fotogramma 50 e All'ultimo fotogramma

Ora sul Primo Fotogramma e sul Fotogramma 50 ci Metti uno Script con :
    stop();

Ora Crei le Interpolazioni Movimento tra il Fotogramma 1 e 50 e fra fotogramma 50 e 100

Poi Vai Sul Fotogramma 1 e poi il 100 e al Movieclip ( PhotoMov ) sulle proprietà : Colore gli imposti Alpha = 0

Ora Torni al Livello Superiore e Assegni Un nome istanza anche a questa Movieclip ( es. MiaPHM )

ora Puoi fare

MiaPHM.MiaPH.loadMovie("mia.swf");

o
    loadMovie("mia.swf",MiaPHM.MiaPH);

grazie mille ora vedo un po...e poi ti dico...

allora...ora piu o meno funziona...pero ci sono alcuni problemi...
    cioè....
    1. la dimensione della foto non è quello che voglio io...non si adatta alla dimensione del movieclip miaph. per dare una dimensione definita al mc ho prima creato un rettangolo della dimensione che volevo e poi l'ho convertito in mc e nominato l'istanza miaph...è giusto? devo fare altro?
    2. quando clicco sulla thumb1 e si carica la photo con la dissolvenza...ma poi quando clicco sulla thumb2 la thumb1 non va via con la dissolvenza e la thumb2 appare anche lei senza dissolvenza. cosa devo fare?o meglio cosa posso fare per far si che cliccando su una qualsiasi thumb quella aperta vada via con la dissolvenza e la nuova appaia sempre con la dissolvenza?
    per fare andare la dissolvenza ho dovuto togliere lo script stop(); che mi hai fatto mettere al fotogramma 1 del mc photomov.

questo è lo script che ho messo per far si che quando clicco sulla thumb la foto si apra:
    thumb1_btn.onRelease = function(){
    loadMovie("pasolini001.jpg",miaphm.miaph);
    };

grazie per la pazienza

Prova a Scriverlo cosi

thumb1_btn.onRelease = function(){
    miaphm.miaph.loadMovie("pasolini001.jpg");
    miaphm.miaph._yscale = 100;
    miaphm.miaph._xscale = 100;
    miaphm.paly();
    };

ma sul Primo Freame di miaphm c'è lo script stop(); ??
    poi fai cosi sull'ultimo freame di miaphm mettici lo script gotoAndPlay(2);

Ps. "Clemente di Napoli Rampolla" sei tu ???? se è si apri skype ... ciao

Permessi di invio