Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Importare dati tramite macro con OpenOffice

    Ciao a tutti.
    Ho un problema.
    Ho un foglio in Calc di OpenOffice nel quale, per velocizzarmi il lavoro, avrei bisogno di crearmi una macro che mi permetta di importare dei dati da un file di testo in maniera automatica.
    Mi spiego meglio.
    Quando faccio partire la macro questa dovrebbe verificare che la stringa contenuta in una determinata cella sia presente nel file di testo. Se è così allora scrive determinate cose impostate da me in un altra cella.
    Visto che non ho molta fimiliarità con il linguaggio di OpenBase, vi chiedevo se avete qualche soluzione da propormi. Magari un esempio di procedura sulla quale basarmi.
    Grazie a tutti.
    Mala The Best

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Non ricordo se OpenOffice usa linguaggi di scripting "standard" e riconosciuti, come qualcosa di simile al VBScript... :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Non ho ben capito la tua domanda, comunque ti posso solo dire che codice utilizzato per formati excel da VBscript non è riproducibile su formati excel aperti con OpenOffice.
    Spero di aver risposto alla tua domanda, se era quello che volevi sapere.
    Nel caso comunque ci fosse un'altra via al problema, questa è sempre ben accetta.
    In pratica devo importare dei valori da un file di testo ad un file excel il tutto in maniera automatica.
    Grazie mille a tutti.
    Mala The Best

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    OpenOffice utilizza il linguaggio Basic (per la precisione OpenOffice.org Basic).
    Esiste anche un manuale su tale linguaggio, scaricabile dal sito di OpenOffice.

    Ultima informazione: mi è giunta voce che, a partire dall'ultimissima versione, OpenOffice supporta le macro di Excel.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.