PDA

Visualizza la versione completa : [Strumenti musicali] Chitarra acustica

Mr_White
28-11-2006, 09:29
Per Natale vorrei "regalarmi" una chitarra acustica. Tenete presente che 7/8 anni fa strimpellavo due accordi, con una vecchia chitarra che poi ho distrutto usandola come racchetta da tennis a naja. Dunque, ho necessità di reimparare tutto da zero; per i primi tempi credo da autodidatta, magari in seguito con qualche lezione.

Premesso che sono un niubbo allucinante in materia, vi chiedo un aiuto su prezzi, marche e caratteristiche da ricercare. Ho cercato anche su ebay, ma mi sembra una giungla. Non voglio uno strumento evoluto, voglio qualcosa di economico (diciamo sotto i 150€?) ma decente; anche usato va bene.

Consigli?

jsmoran
28-11-2006, 09:38
Mah, diciamo che una Guild D40 dovrebbe andare bene per iniziare...
http://www.guildguitars.com/instruments/search.php?partno=3806300821
Altrimenti una classica Martin D-28...
http://www.mguitar.com/guitars/choosing/guitars.php?p=z&g=g&m=HD-28VS

Scherzi a parte, non ho idea di come sia messo ora il mercato per i modelli economici, ma se gironzoli un po' per qualche sito un'idea te la fai, prova a chiedere sul forum di www.accordo.it .
Quest'anno la mia Fender Catalina compie vent'anni...

DydBoy
28-11-2006, 09:39
Kit per il principiante (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_25/products_id/3186/chitarre-acustiche-folk/ibanez-v50m-jam-pack-kit-black.html)

Del sito ti puoi fidare, ci ho comprato milioni di volte e non mi hanno mai tradito.
E le Ibanez acustiche meritano.
Per aprirti un pó le dita comunque ti consiglierei prima una classica.

Mr_White
28-11-2006, 09:43
Originariamente inviato da DydBoy
Kit per il principiante (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_25/products_id/3186/chitarre-acustiche-folk/ibanez-v50m-jam-pack-kit-black.html)

Del sito ti puoi fidare, ci ho comprato milioni di volte e non mi hanno mai tradito.
E le Ibanez acustiche meritano.