Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
  1. #1

    [Strumenti musicali] Chitarra acustica

    Per Natale vorrei "regalarmi" una chitarra acustica. Tenete presente che 7/8 anni fa strimpellavo due accordi, con una vecchia chitarra che poi ho distrutto usandola come racchetta da tennis a naja. Dunque, ho necessità di reimparare tutto da zero; per i primi tempi credo da autodidatta, magari in seguito con qualche lezione.

    Premesso che sono un niubbo allucinante in materia, vi chiedo un aiuto su prezzi, marche e caratteristiche da ricercare. Ho cercato anche su ebay, ma mi sembra una giungla. Non voglio uno strumento evoluto, voglio qualcosa di economico (diciamo sotto i 150€?) ma decente; anche usato va bene.

    Consigli?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  2. #2
    Mah, diciamo che una Guild D40 dovrebbe andare bene per iniziare...
    http://www.guildguitars.com/instrume...tno=3806300821
    Altrimenti una classica Martin D-28...
    http://www.mguitar.com/guitars/choos...&g=g&m=HD-28VS

    Scherzi a parte, non ho idea di come sia messo ora il mercato per i modelli economici, ma se gironzoli un po' per qualche sito un'idea te la fai, prova a chiedere sul forum di www.accordo.it .
    Quest'anno la mia Fender Catalina compie vent'anni...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Kit per il principiante

    Del sito ti puoi fidare, ci ho comprato milioni di volte e non mi hanno mai tradito.
    E le Ibanez acustiche meritano.
    Per aprirti un pó le dita comunque ti consiglierei prima una classica.

  4. #4
    Originariamente inviato da DydBoy
    Kit per il principiante

    Del sito ti puoi fidare, ci ho comprato milioni di volte e non mi hanno mai tradito.
    E le Ibanez acustiche meritano.
    Per aprirti un pó le dita comunque ti consiglierei prima una classica.
    Notevole!

    Quella che avevo era appunto una classica, ma mi attirava molto il suono dell'acustica... E' troppo amibizioso per un autodidatta (fondamentalmente imbranato)?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,529
    Concordo con DydBoy

    Non è male il link che ti ha psotato, cmq se vuoi iniziare e vuoi imparare bene secondo me è sempre meglio inziare con un classica, poi decidi tu cosa ti piace di più, ma per iniziare è meglio quella e non l'acustica!

    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

    Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

  6. #6

    Re: [Strumenti musicali] Chitarra acustica

    Originariamente inviato da Mr_White
    Per Natale vorrei "regalarmi" una chitarra acustica. Tenete presente che 7/8 anni fa strimpellavo due accordi, con una vecchia chitarra che poi ho distrutto usandola come racchetta da tennis a naja. Dunque, ho necessità di reimparare tutto da zero; per i primi tempi credo da autodidatta, magari in seguito con qualche lezione.

    Premesso che sono un niubbo allucinante in materia, vi chiedo un aiuto su prezzi, marche e caratteristiche da ricercare. Ho cercato anche su ebay, ma mi sembra una giungla. Non voglio uno strumento evoluto, voglio qualcosa di economico (diciamo sotto i 150€?) ma decente; anche usato va bene.

    Consigli?
    ti dò la mia, che tanto non la uso mai?
    L'ho pagata 220, ma per te mi vanno bene anche 100

  7. #7
    Originariamente inviato da Aran
    Non è male il link che ti ha psotato, cmq se vuoi iniziare e vuoi imparare bene secondo me è sempre meglio inziare con un classica, poi decidi tu cosa ti piace di più, ma per iniziare è meglio quella e non l'acustica!
    Spero che scusiate la stupidità della domanda, ma quali difficoltà presenta in più l'acustica?

    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  8. #8

    Re: Re: [Strumenti musicali] Chitarra acustica

    Originariamente inviato da ZuperDani
    ti dò la mia, che tanto non la uso mai?
    L'ho pagata 220, ma per te mi vanno bene anche 100
    E' un affare?

    ste_com'è_il_vino:
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aran
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,529
    Originariamente inviato da Mr_White
    Spero che scusiate la stupidità della domanda, ma quali difficoltà presenta in più l'acustica?

    non è che presenta difficoltà, è che, questo a parere mio e di mia esperienza, la classica è uno strumento più adatto per lo studio iniziale dello strumento.

    come diceva DydBoy l'utilizzo della mano sinistra è differente, l'impostazione della mano è diversa dall'acustica, infatti ti obbliga a stare con le dita più larghe e questo sia per lo stratching che per l'indipendenza delle dita è molto importante, le corde sono più morbide e quindi è più facile per l'inizio a differenza dell'acustica che ti troveresti di fronte a corde molto più dure che non fa quelle in nylon della classice, il manico più piccolo a differenza di qeullo della classica che è molto più alto ed i asti più larghi.
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

    Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

  10. #10

    Re: Re: Re: [Strumenti musicali] Chitarra acustica

    Originariamente inviato da Mr_White
    E' un affare?

    ste_com'è_il_vino:
    è una chitarra acustica amplificata, vale a dire che se hai un Marshall a disposizione la puoi pluggare e fai la tua porca figura.
    Il maestro mi disse che suonava bene, sono io che come te non sono capace.
    Forse la tastiera è un po' ostica, il legno non è duttilissimo diciamo, ma ha un bel suono.
    Dovrei ricominciare a suonarla sì.. mi fa triste vederla lì inutilizzata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.