Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 91
  1. #1

    [Strumenti musicali] Chitarra acustica

    Per Natale vorrei "regalarmi" una chitarra acustica. Tenete presente che 7/8 anni fa strimpellavo due accordi, con una vecchia chitarra che poi ho distrutto usandola come racchetta da tennis a naja. Dunque, ho necessità di reimparare tutto da zero; per i primi tempi credo da autodidatta, magari in seguito con qualche lezione.

    Premesso che sono un niubbo allucinante in materia, vi chiedo un aiuto su prezzi, marche e caratteristiche da ricercare. Ho cercato anche su ebay, ma mi sembra una giungla. Non voglio uno strumento evoluto, voglio qualcosa di economico (diciamo sotto i 150€?) ma decente; anche usato va bene.

    Consigli?
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  2. #2
    Mah, diciamo che una Guild D40 dovrebbe andare bene per iniziare...
    http://www.guildguitars.com/instrume...tno=3806300821
    Altrimenti una classica Martin D-28...
    http://www.mguitar.com/guitars/choos...&g=g&m=HD-28VS

    Scherzi a parte, non ho idea di come sia messo ora il mercato per i modelli economici, ma se gironzoli un po' per qualche sito un'idea te la fai, prova a chiedere sul forum di www.accordo.it .
    Quest'anno la mia Fender Catalina compie vent'anni...
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Kit per il principiante

    Del sito ti puoi fidare, ci ho comprato milioni di volte e non mi hanno mai tradito.
    E le Ibanez acustiche meritano.
    Per aprirti un pó le dita comunque ti consiglierei prima una classica.

  4. #4
    Originariamente inviato da DydBoy
    Kit per il principiante