Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    37

    [DELPHI] ProgressBar: avanzamento lineare

    ciao...
    è possibile far avanzare una progressbar in modo lineare e non a "quadretti" come di default?

  2. #2
    proprietà smooth a true

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    37
    si ho letto sulla guida solo che la proprietà smooth sembra non ci sia... sto usando delphi 8... c'è da importare qualcosa?

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da crippo
    si ho letto sulla guida solo che la proprietà smooth sembra non ci sia... sto usando delphi 8... c'è da importare qualcosa?
    Sono (quasi) certo che la proprietà Smooth esista anche in Delphi 8, ammesso che si parli di un'applicazione VCL.

    Se stai parlando di una Windows Forms Application, il tuo riferimento è la libreria base (Framework Class Library) del .NET Framework, quindi stai operando con strumenti del tutto differenti.

    Non capisco comunque perché usare Delphi 8 e il .NET Framework, in questo caso: qualcuno te lo ha richiesto specificatamente? A mio avviso, è uno spreco di fatica, a meno che non sia strettamente necessario sviluppare per .NET...

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    37
    PURTROPPO sto parlando di una Windows Form Application.... ed è appunto strettamente necessario che questo progetto sia per .NET

    quindi c'è qualche soluzione???

  6. #6
    il componente .NET non prevede la proprietà smooth... quindi mi sa che a meno di ricorrere a librerie di terze parti, o fartelo tu... mi sa che devi tenerti i quadretti

    ciao

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da crippo
    PURTROPPO sto parlando di una Windows Form Application.... ed è appunto strettamente necessario che questo progetto sia per .NET
    quindi c'è qualche soluzione???
    Non sono a conoscenza di una proprietà che soddisfi la tua richiesta.

    La libreria Windows Forms, dal mio punto di vista, pur consentendo lo sviluppo di applicazioni basate su Unicode (caratteristica incorporata nel framework) è dannatamente limitata e povera, considerando tutti i meccanismi RAD incorporati nella libreria VCL di Borland, sia per la piattaforma Win32 che per .NET.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.