Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    [Suse 10.0] browser predefinito

    Suse nasce con una versione di firefox, ho scaricato l'ultima dal sito ufficiale ed installata (basta decomprimerla. Ora però vorrei che questo eseguibile fosse usato come browser predefinito, altrimenti, se un programma mi lancia l'apertura di una pagina web, mi si apre il vecchio firefox che mi va a corrompere il mio profilo di firefox creato con l'ultima versione.

    Nel pannello di controllo posso associare il nuovo firefox per i file a seconda delle estensioni...ma così non finisco più, htm, html, php, php3.....le estensioni non finiscono più!

    Non c'è un modo per definire il browser predefinito?!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di giomazz
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    255
    se non hai fatto aggiornamenti del vecchio, disinstallalo
    amd 3400+ ram 1024 mb maxtor 60 giga ata 133 maxtor 80 giga atat 133
    power Slamd64 current

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    spero di non aver capito fischi per fiaschi e di esserti d'aiuto in qualche modo, comunque l'archivio che hai scaricato e successivamente scompattato va preso di sana pianta e copiato pari pari in /usr/lib/firefox

    per sicurezza fai un backup di tutta la directory in modo da poter ripristinare il tutto senza noie aggiuntive

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  4. #4
    ciao....

    così dovresti poter selezionare il browser predefinito anche con suse (non posso darti la certezza xchè non uso suse). Digita da terminal come root:

    update-alternatives --config x-www-browser

    ciao ciao...


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da GunMan
    spero di non aver capito fischi per fiaschi e di esserti d'aiuto in qualche modo, comunque l'archivio che hai scaricato e successivamente scompattato va preso di sana pianta e copiato pari pari in /usr/lib/firefox

    per sicurezza fai un backup di tutta la directory in modo da poter ripristinare il tutto senza noie aggiuntive

    io l'ho messo in una directory del mio utente, forse è quello l'errore...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da GunMan
    spero di non aver capito fischi per fiaschi e di esserti d'aiuto in qualche modo, comunque l'archivio che hai scaricato e successivamente scompattato va preso di sana pianta e copiato pari pari in /usr/lib/firefox

    per sicurezza fai un backup di tutta la directory in modo da poter ripristinare il tutto senza noie aggiuntive

    il mio /usr/bin/firefox, punta a /opt/MozillaFirefox/lib/firefox.sh e non a /usr/lib/firefox, inoltre, se anche sovrascrivessi /opt/MozillaFirefox/lib/firefox.sh, dovrei anche cambiare /usr/bin/firefox per farlo puntare a firefox e non firefox.sh, confermate?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da trader#1
    ciao....

    così dovresti poter selezionare il browser predefinito anche con suse (non posso darti la certezza xchè non uso suse). Digita da terminal come root:

    update-alternatives --config x-www-browser

    ciao ciao...

    se lo eseguo mi dice No alternatives for x-www-browser. Come dovrei usarlo? Poi non è che questo comando mi setta un'alternativa? Io vorrei che diventi il browser principale e non uno alternativo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da giomazz
    se non hai fatto aggiornamenti del vecchio, disinstallalo
    se lo disinstallo semplicemente, poi mi prende come predefinito konqueror, io invece vorrei la versione di FF scariata, no?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.