Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

PHPADMIN consigli sull'utilizzo

Ciao, qualcuno può dirmi se phpadmin è un software da installare o è un vero e proprio linguaggio?
    Io utilizzo mysql ma per creare pagine dinamiche da utilizzare col client mi hanno consigliato PHPADMIN, ma non so da dove iniziare e dove scaricare il software

grazie
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    potrei sbagliarmi, ma forse tu ti riferisci al phpmyadmin, il client per collegarti al mysql.
    o comunque, esiste un software chiamato phpadmin, ma è sempre un client per mysql.

ti informo inoltre che non tutti i fornitori di hosting ti permettono di collegarti da un pc esterno alla loro rete per amministrare i database. per questo ti installano sulla parte di amministrazione il phpmyadmin, client php per amministrare da remoto un database mysql.

cmq, tornando a noi, per il phpmyadmin vai su http://www.phpmyadmin.net/home_page/index.php e te lo scarichi (trovi tutta la doumentazione sul sito o sul pacchetto che scarichi);
    per il phpadmin, invece vai su http://www.navicat.com/index.html e guarda. sappi solo che questo è a pagamento.

per trovare il software bastava chiede a S. Google (www.google.it)

ciao

Utente di HTML.it

phpmyadmin

Si hai ragione mi riferisco a phpmyadmin e mi occorre proprio per interagire tra client e server per DB MySQL.
    Mi confermi quanto detto?
    Riccardo

Utente di HTML.it

phpmyadmin

Puoi consigliarmi quale tra le tante versioni devo scaricare?

Riccardo

Permessi di invio