Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: IIS per gestione sito

  1. #1

    IIS per gestione sito

    Io vorrei gestire un sito di e-commerce in casa, o meglio in ufficio con tutte le problematiche legate alla gestione, come carte di credito ecc...
    La mia domanda è:
    Per lo scopo è sufficiente un pc con windows pro e IIS oppure è consigliato acquistare un computer server con installato windows server 2003??? In questo caso che macchina mi consigliate di acquistare (a livello di hardware??) Grazie!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    ciao simone
    il problema è sempre legato al tipo di traffico che vai a generare sul tuo sito ecommerce
    io personalmente di consiglierei un Hosting oppure un virtual Housing in modo che non hai le problematiche legate alla geestione del server, delle licenze, della banda e ti occupi solo ed esclusivamente del sito ecommerce e della sua gestione
    per il pagamentoi con la carta di credito ci sono banche che metto a disposizione dei moduli per il pagamento sicuro

    ciao

  3. #3
    Grazie hero per il tuo consiglio, ma io volevo sapere nello specifico se, nel caso io voglia fare tutto in casa, qual'è la differenza se uso iis con windows xp oppure un windows 2003 server a llivello di prestazioni e di sicurezza??

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    iis di win xp consente al max 10 connessioni

    per il resto è identico va configurato per avere il massimo di sicurezza


  5. #5
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    non fatevi confondere dalla consolle MMC molto simile le differenze tra IIS su Professional e su Server sono molte...

    una su tutte il fatto che con iis su xp pro non puoi creare dei siti web veri e propri (raggiungibili ciascuno con "www.nome.com") ma solo delle web directory da visualizzare tramite un path simile a: http://nomemacchina/cartella

    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.