Ciao a tutti,
io ho il seguente problema, che per limiti personali attuali nella creazione e comprensione del codice, non riesco a risolvere:
ho un rettangolo (che riceve come contenuto un'immagine) e subito sotto un campo testo dinamico (che riceve del testo: il titolo) che ricevono dinamicamente il loro contenuto attraverso un file di php (macro2.php). Questa immagine e titolo che si va a visualizzare rappresentano diciamo un prodotto.
Vorrei però poter far sì che questo "rettangolo" e il campo "testo dinamico" diventino più di uno (quindi più prodotti affiancati l'uno all'altro) , magari due, tre, ecc.. in base a quanti prodotti vengono inseriti nel database e successivamente passati dal file di php (macro2.php) al file di flash.
Immagino io debba duplicare il movieclip, ma faccio ancora fatica nella stesura del codice.
Questo è il codice che uso ora per far sì che un solo rettangolo e un campo di testo dinamico ricevono le informazioni dinamicamente dal file php (macro2.php):
//inizio codice file di FLASH
_root.slide_macro.stop();
_root.loading_clip._visible= true;
stop();
unloadMovieNum(1);
titles = new Array();
ids = new Array();
images = new Array();
menue = new Array();
loaded_vars = new LoadVars()
loaded_vars.images = new Array();
loaded_vars.load('macro2.php')
loaded_vars.onLoad = function(success) {
if(success) {
titles = loaded_vars.titles.split('|')
ids = loaded_vars.ids.split('|')
images = loaded_vars.images.split('|')
menue = loaded_vars.menue.split('|')
initClips();
}
}
function initClips() {
_root.menu_coll.text = menue[0];
removeMovieClip(pippo);
//main_image_clip.swapDepths(10)
_root.slide_macro.title_1.text = titles[0]
var myMCL = new MovieClipLoader();
myMCL.onLoadComplete = function (targetMC)
{
_root.loading_clip._visible= false;
_root.slide_macro.play();
}
myMCL.loadClip(images[0],"_root.slide_macro.image_1");
//_root.slide_macro.image_1.loadMovie(images[0]);
_root.slide_macro.btn_macro_1.onRelease = function(){_root.tmp = ids[0];gotoAndStop(3)}
removeMovieClip(pippo);
}
//fine codice file di FLASH
Invece il file macro2.php passa principalmente le variabili "titles" e "images".
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto
Gabriele

Rispondi quotando