PDA

Visualizza la versione completa : Brevetti a go-go

marco@linuxbox
28-11-2006, 12:00
Si sente sempre più spesso parlare di brevetti nel mondo dell’informatica … spe non chiudete il 3ddo non e di questo che voglio parlare.

Arrivo velocemente al dunque leggo oggi sul Metro che McDonald’s vuol brevettare il suo hamburger (pane+carne+insalata)

link (http://www.instablog.org/articoli/22376.html)

Questo mi ha fatto pensare che:

_ A _ Per una tale schifezza c’era proprio bisogno di arrivare a brevettare? :madai!?:

_ B _ Quale sarà il limite a questo trend di brevettare un po’ di tutto? :oVVoVe:

_ C _ E se brevettassimo il 5 contro 1? Prendendo spunto dal 3d del pipparolo dipendente mi sa che faccio una barcata di soldi! :stordita:

magnus
28-11-2006, 13:17
Io penso voglia brevettare il suo procedimento di lavorazione ed esattamente il suo panino.

Mica il panino pane+carne+insalata in generale :madai!?:

seifer is back
28-11-2006, 13:24
i brevetti sono una cazzata.

tutti devono essere liberi di fare il loro panino uguale agli altri, e venderlo al prezzo che vogliono.

sarà il mercato a decidere.

vificunero
28-11-2006, 13:25
Originariamente inviato da magnus
Io penso voglia brevettare il suo procedimento di lavorazione ed esattamente il suo panino.

Mica il panino pane+carne+insalata in generale :madai!?:

E della salsa del Big Mac? Si conosce o è segreta? Mi piacerebbe provarla con gli hamburger che mi faccio a casa.

skidx
28-11-2006, 13:28
Originariamente inviato da seifer is back
i brevetti sono una cazzata.
Nell'ambito della produzione di beni industriali hanno il loro buon perché.

Non certamente nell'ambito di un panino, e ancor meno in ambito software.

magnus
28-11-2006, 13:28
Originariamente inviato da vificunero
E della salsa del Big Mac? Si conosce o è segreta? Mi piacerebbe provarla con gli hamburger che mi faccio a casa.

Non credo vorresti sapere come viene fatta...

vificunero
28-11-2006, 13:32
Originariamente inviato da magnus
Non credo vorresti sapere come viene fatta...

No no, sentiamo, come la fanno questa salsa?

magnus
28-11-2006, 13:35
Originariamente inviato da vificunero
No no, sentiamo, come la fanno questa salsa?

Non saprei... ma avrei paura a scoprirlo :stordita:

Si nota che non mi fido tanto dei Mc Donalds? :master:

marco@linuxbox
28-11-2006, 13:39
@ magnus

per il SUO panino c`e' gia il suo marchio registrato McDonald`s non vedo perche` brevettare anche l`idea di un panino a strati.

Se cosi` fosse anche questo (http://totallyabsurd.com/redundentrecumbent.htm) avrebbe motivo di essere :stordita:

http://totallyabsurd.com/computer_workstation.GIF

:quote:

io la penso come skidx, il problema e` quando una buona idea sfigge al controllo :incupito:

aeterna
28-11-2006, 13:54
Originariamente inviato da marco@linuxbox
Arrivo velocemente al dunque leggo oggi sul Metro che McDonald’s vuol brevettare il suo hamburger (pane+carne+insalata)

mah.. per il brevetto dovranno specificare delle particolarità che solo loro usano, magari la salsa.

cmq è il solito travalicare il buonsenso.

Loading