Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Come si chiama questo effetto?

Ciao a tutti,
    vorrei ricreare questo effetto (cliccare su "entra nel sito").
    Si tratta di una immagine a forma di "striscia" composta da alcune foto che scorre sotto una maschera...
    Sapete dirmi come si chiama questo effetto per ricercarlo nei vari tutorial?
    Meglio ancora... sapete darmi qualche indicazione su come realizzarlo? Ci sono più foto "richiamate" in qualche modo o è una foto unica?

Grazie in anticipo
    ciao

Utente di HTML.it

Re: Come si chiama questo effetto?

Originariamente inviato da ricman
    Ciao a tutti,
    vorrei ricreare questo effetto (cliccare su "entra nel sito").
    Si tratta di una immagine a forma di "striscia" composta da alcune foto che scorre sotto una maschera...
    Sapete dirmi come si chiama questo effetto per ricercarlo nei vari tutorial?
    Meglio ancora... sapete darmi qualche indicazione su come realizzarlo? Ci sono più foto "richiamate" in qualche modo o è una foto unica?

Grazie in anticipo
    ciao
    Non so se abbia un nome, se vuoi ti posso dire come è realizzato, in linea di principio: sono 4 livelli, 2 con le diverse sequenza di immagini e due maschere, una per ogni livello immagine.
    Il tutto viene mosso in simultanea, in modo da creare quel doppio effetto e che che sembri che sia un'immagine a coprire l'altra.
    Come, esattamente, è questione di smanettare e provare
    Il re è nudo (cit).

Re: Re: Come si chiama questo effetto?

Originariamente inviato da nillio
    Non so se abbia un nome, se vuoi ti posso dire come è realizzato, in linea di principio: sono 4 livelli, 2 con le diverse sequenza di immagini e due maschere, una per ogni livello immagine.
    Il tutto viene mosso in simultanea, in modo da creare quel doppio effetto e che che sembri che sia un'immagine a coprire l'altra.
    C'ho capito proprio poco....
    Sapete darmi qualche altra indicazione?

Utente di HTML.it L'avatar di *july*
    provo a dire la mia molto banale...
    potresti provare a lasciare stare le maschere e creare la striscia di foto che scorre e sopra la striscia disegni due rettangoli con alfa 20% ad esempio uno posto a sinistra e l'altro a destra della striscia e al centro lasci lo spazio in cui si vedono in modo nitido le foto...
    spero di aver reso l'idea....
    fammi sapere
    Ciao!

Originariamente inviato da *july*
    provo a dire la mia molto banale...
    potresti provare a lasciare stare le maschere e creare la striscia di foto che scorre e sopra la striscia disegni due rettangoli con alfa 20% ad esempio uno posto a sinistra e l'altro a destra della striscia e al centro lasci lo spazio in cui si vedono in modo nitido le foto...
    OK... questa l'ho capita meglio... ed è di veloce realizzazione.
    L'unica cosa che non so fare è "far girare" la striscia come se non avesse mai fine.
    Ci vuole qualche action?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Come si chiama questo effetto?

Originariamente inviato da ricman
    C'ho capito proprio poco....
    Sapete darmi qualche altra indicazione?
    Fai un tentativo e vedi che capisci:

prendi due immagini diverse, e le metti su due livelli.
    fai una forma, la converti in movieclip e la metti sopra il livello di una delle immagini, e converti quel livello in maschera.
    Stessa cosa sopra l'altra immagine, ma il clip che fa da maschera in una posizione diversa.

La maschera del livello superiore lascerà vedere solo il pezzo di immagine che maschera, e lo stesso quella dell'altra; in questo modo, sembrerà che sia l'immagine sopra a coprire qualla sotto.

Poi prova a spostare con un'interpolazione le due maschere e vedi che si spostano anche le parti scoperte delle immagini.

Smanettando un po' vedrai che trovi il modo di fare un effetto come quello che hai postato.
    Il re è nudo (cit).

Il mio contributo...

> Due clip contenenti ognuna una serie di immagini che scorrono all'infinito.
    > Le due clip sono sovrapposte, ma quella che sta sopra è mascherata per cui è visibile solo dove è coperta dalla maschera.
    > Di conseguenza, dove NON è visibile, si può vedere la clip sottostante.

Tutto qui.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pasavign
    Il mio contributo...

> Due clip contenenti ognuna una serie di immagini che scorrono all'infinito.
    > Le due clip sono sovrapposte, ma quella che sta sopra è mascherata per cui è visibile solo dove è coperta dalla maschera.
    > Di conseguenza, dove NON è visibile, si può vedere la clip sottostante.

Tutto qui.
    E' vero, basta mascherare quella sopra

Vado a fustigarmi
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio

Vado a fustigarmi
    NOOOO, NON FARLO!!!

Utente di HTML.it
    L'immagine sotto basta muoverla, non occorre mascherarla; fa tutto quella sopra, ovvero il movimento (della sua parte mascherata): copre comunque l'immagine sotto, e dove non è macscherata, quindi non si vede, si vede l'immagine sotto (ed eventuale relativo movimento).

A volte penso che come mi complico la vita io con flash, nessuno (quasi ).

Abbattetemi
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio